Detersivo ecologico biodegradabile

Detersivo per bucato a base di materiale rinnovabile

LDC è un detergente e detersivo ecologico biodegradabile con amido di olio di cocco, quindi è sostenibile al 100%.

La sostenibilità ambientale è importante per il nostro mondo e il nostro futuro. Ecco perché l’azienda ha obiettivi di sostenibilità sia a breve che a lungo termine per garantire che stiamo massimizzando il profilo di contenuto rinnovabile di tutti i nostri prodotti e il loro packaging. LDC è un detergente nella gamma dei detersivi ecologici biodegradabili, quindi senza fosfati, alcalino, senza idrocarburi.I nostri obiettivi a breve termine includono la creazione di più tecnologie per migliorare le materie prime derivate comunque da solventi organici e non dal petrolio e garantire la tracciabilità delle principali risorse rinnovabili. Il nostro più grande obiettivo a lungo termine è utilizzare materiali rinnovabili o riciclati al 100% per tutti i prodotti e gli imballaggi.

Cosa sono esattamente i materiali rinnovabili?

In poche parole, un materiale rinnovabile è qualsiasi materiale prodotto da processi naturali a una velocità paragonabile al suo tasso di consumo. In altre parole, è una risorsa naturale che può essere reintegrata con la stessa rapidità con cui viene utilizzata. Sebbene sia un buon punto di partenza per utilizzare più materiali rinnovabili, è anche importante garantire che la fornitura di tali materiali sia veramente rinnovata. Pertanto, il nostro obiettivo è aumentare il nostro utilizzo di materiali rinnovabili e assicurarci di approvvigionarci in modo responsabile e sostenibile.

Quali misure sono state intraprese per garantire un approvvigionamento sostenibile di energie rinnovabili?

Abbiamo già confermato la tracciabilità della nostra fornitura di olio di cocco ai nostri fornitori responsabili. Stiamo continuando a lavorare ulteriormente a sostegno della catena di approvvigionamento per garantire che la deforestazione zero sia collegata al nostro approvvigionamento di olio di cocco.

Quali materiali rinnovabili vengono utilizzati nei detergenti e detersivi ecologici biodegradabili?

Per portare più risorse rinnovabili nelle nostre formule di detersivi liquidi e in polvere, collaboriamo con industrie di grande livello scientifico per riutilizzare i rifiuti agricoli naturali creando solventi organici che sostituiscono i solventi a base di petrolio che non sono rinnovabili. Più prodotti produciamo con ingredienti rinnovabili, minore sarà il nostro impatto a lungo termine sulle risorse della terra.

E i materiali rinnovabili per l’imballaggio?

Le bottiglie dei nostri detersivi sono riciclabili al 100% e contengono una buona parte di plastica riciclata post-consumo. Ciò significa che quando produciamo una bottiglia, il contenuto proviene da plastica usata in precedenza e quando la bottiglia è vuota, puoi riciclarla! Questo utilizzo di prodotti riciclati contribuisce all’economia rinnovabile, fornendo plastica per altri usi. Fin  dal 1958 avendo usato solo prodotti concentrati, abbiamo calcolato che sono state immesse nel mercato 700 milioni di bottiglie di plastica in meno.

Un esempio che G1 detersivo per lavatrice viene messo sul mercato nella scatola di cartone da ben oltre 30 anni.

Ci sforziamo inoltre di ridurre il nostro consumo di imballaggi secondari riducendo al minimo la quantità di materiali necessari per imballare i nostri prodotti per spedirli e distribuirli. Garantiamo che i nostri materiali di

Marco