Come Aiutare un Tossicodipendente

Come Aiutare un Tossicodipendente In molti desiderano ricevere utili informazioni su come aiutare un tossicodipendente perché vogliono sapere cosa possono fare per liberarlo dalla schiavitù imposta dalla droga.

Quando si desidera aiutare un tossicodipendente, solitamente, si prova a parlargli per indurlo a comprendere come l’uso di droga lo induce a sperperare molti soldi, ad allontanarsi dall’affetto familiare e che potrebbe andare incontro a conseguenze fisiche anche irreversibili.

Nonostante ciò, però, lui fa di tutto per minimizzare la gravità della situazione ed allentare così la pressione che il figlio esercita su di lui.

Infatti, una delle difficoltà che i familiari potrebbero incontrare nell’aiutare un tossicodipendente è il non riuscire ad abbattere quel “muro di incomunicabilità” che lui innalza con lo scopo di allontanarlo.

Infatti, appena gli propone di farsi aiutare lui potrebbe affermare frasi del tipo: “Smetto da solo quando voglio!”, “Non ho bisogno di nessun aiuto!”, “La prossima volta che sbaglio mi faccio aiutare!”, “Non sono da comunità!”, “Non sono un drogato!” ed altre affermazioni simili.

I familiari, vedendo che il proprio caro non è disposto in nessun modo a farsi aiutare e non sapendo come comportarsi, potrebbe decidere di arrendersi ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Poiché ciò potrebbe anche non accadere mai è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con tossicodipendente e sono in grado di fargli ammettere che ha un problema e che necessita di aiuto immediato.

Se necessario, sono disponibili ad organizzare un colloquio, anche a domicilio, finalizzato a convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto definitivamente un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7