Il nuovo forno multi-funzione assistito a vapore e pirolitico BIS14300BPS di Beko

forno a vapore beko

Il nuovo forno multi-funzione assistito a vapore BIS1430BPS di Beko sfrutta le tradizionali tecniche di cottura del forno combinandole con la potenza del vapore. Durante il ciclo di cottura, è infatti possibile immettere vapore all’interno della cavità in qualsiasi momento. Il forno dispone di 8 funzioni di cottura e 2 funzioni di pulizia pirolitica.

Le cerniere dispongono del sistema SoftClose® che rallenta la corsa finale della porta del forno, rendendo la chiusura delicata, graduale e silenziosa.

La cottura multivassoio attiva tutti gli elementi di riscaldamento su 3 livelli: il superiore, l’inferiore e la ventola funzionano insieme per fornire distribuzione del calore e temperatura più omogenee possibili.

Il forno dispone di 5 livelli di rastrelliere laterali facilmente rimovibili.

Servire piatti sani, nutrienti e deliziosi è solo uno dei tanti vantaggi della cottura a vapore. L’immissione di vapore all’interno della cavità del forno fa sì che i lievitati crescano e diventino fragranti e soffici, che le verdure preservino i loro principi nutritivi in cottura; inoltre, è ideale per la cottura di carni di grossa pezzatura, come l’arrosto, per ottenere un risultato dorato all’esterno e succulente all’interno. L’aggiunta del vapore favorisce la cottura dei cibi che mantengono così anche il giusto grado di umidità.

La porta del forno è resistente ed in grado di reggere fino a 22,5 kg, pari al 20% in più rispetto a quelle tradizionali. Una porta quindi robusta per appoggiare piatti e pirofile fumanti senza alcun problema.

Grazie alla funzione di autopulizia pirolitica, nelle versioni standard ed eco, pulire il forno non è mai stato così semplice. La pirolisi è un metodo di autopulizia che porta la temperatura all’interno del forno a circa 480 °C, carbonizzando tutto lo sporco. Al termine del processo, basta un panno umido per rimuovere velocemente la cenere che si deposita sul fondo.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Cottura assistita a vapore

L’immissione di vapore all’interno della cavità del forno fa sì che i lievitati crescano e diventino fragranti e soffici. Nella cottura di pane e pasticcerie è possibile infatti mantenere un livello di umidità più elevato. Inoltre, la cottura assistita a vapore è ideale anche per la cottura di carne, pesce e pollame, garantendo risultati eccellenti, con una riduzione del livello di grassi.

Display Touch Control Led con manopole a scomparsa

Lo schermo del display di programmazione è Touch Control Led con manopole a scomparsa, per un’estetica completamente a filo parete.

Serbatoio Easy-to-Fill

Il serbatoio d’acqua estraibile easy-to-fill, con capacità 300ml, può essere riempito in ogni momento, anche con il forno in funzione. Riempiendolo con acqua, sarà possibile aggiungere vapore alle pietanze in cottura

Funzione di pulizia pirolitica eco e standard

La pirolisi è un metodo di autopulizia che porta la temperatura all’interno del forno

a circa 480 °C, carbonizzando tutto lo sporco. Al termine del processo, basta un panno umido per rimuovere velocemente la cenere che si deposita sul fondo

Può essere attivata anche nella versione eco, per minori consumi.

SoftClose®

Chiusura silenziosa e graduale della porta. Quando si hanno le mani occupate, spesso capita di sbattere la porta del forno per chiuderla. SoftClose® è la porta da forno dotata di cerniere speciali che ne rallentano la chiusura e l’apertura.

Illuminazione Alogena

Una chiara visione di quello che succede all’interno. Grazie all’illuminazione alogena, si può vedere e sapere in ogni momento come procede la cottura senza essere costretti ad aprire la porta del forno e rischiare di disperdere il calore e rovinare la propria creazione culinaria.

Ripiani telescopici

Griglia pratica e sicura. Prendere un piatto pesante dal forno non sarà più un problema con i ripiani telescopici. L’esclusivo sistema di guide consente un accesso facile e sicuro al vassoio di cottura.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

p.fabretti@bluwom-milano.com