LOGISTICA INTEGRATA: L’ESTERNALIZZAZIONE VINCENTE

Sempre più utilizzata dalle aziende negli ultimi anni, la logistica integrata è un’ottima soluzione per esternalizzare la gestione del magazzino e lo stoccaggio delle merci. Come sempre, l’importante è affidarsi a dei veri esperti!

 

Logistica integrata: di cosa parliamo?

La logistica integrata negli ultimi anni è andata a sorpassare, se non a sostituire, la logistica tradizionale. Sempre più aziende scelgono questa soluzione soprattutto alla luce dei suoi vantaggi. Primo tra tutti, la logistica integrata, proprio in virtù del suo nome, si integra a un gran numero di altre attività e funzioni del processo aziendale. Oltre a un ruolo, per così dire “tradizionale”, come la gestione di materiali, magazzini e trasporti, questa ricopre il ruolo di vero e proprio collante tra:

  • produzione
  • approvvigionamenti
  • marketing

Tra le attività di punta che possono interessare la logistica integrata troviamo:

  • gestione ingresso merci
  • stoccaggio
  • gestione ordini
  • spedizioni

 

Tutti i vantaggi della logistica integrata

Non è un caso che oggi la logistica integrata rappresenti uno dei servizi di punta offerti dalle aziende specializzate in trasporti e logistica. Questa offre infatti a chi la sceglie degli ottimi vantaggi: primo tra tutti, l’ottimizzazione di costi e tempi di produzione.
Nel caso specifico di un e-commerce, per esempio, appoggiarsi a una logistica efficiente è fondamentale e può fare la differenza tra il successo e l’insuccesso. In un servizio come quello dell’e-commerce tutto parte infatti da un magazzino ben organizzato e in grado di rispondere in maniera celere alle richieste.

Appoggiarsi a una struttura specializzata e ben organizzata è allora fondamentale e permette di ridurre costi e di aumentare i benefici.

 

Transmart è una realtà giovane e dinamica che si propone come unico interlocutore per lo stoccaggio e la distribuzione delle merci nel campo della logistica integrata a Parma e Piacenza. Affidarsi a Transmart per la gestione del magazzino significa affidarsi a un’azienda affidabile in grado di ottimizzare i flussi e la gestione dei processi.