Catering Qualità e Sicurezza nella Ristorazione

Il catering è un settore che nasce dall’esigenza di fornire cibo e bevande espresse anche in luoghi privi di strutture adeguate alla preparazione e alla cottura del cibo, come le lunghe tratte ferroviarie del secolo scorso.
Da allora i servizi di catering hanno proseguito nella loro attività andando a fornire soluzioni diversificate per ogni genere di esigenza dalle mense scolastiche delle grandi aziende fino a specializzarsi in eventi e cerimonie di ogni genere.
Così nascono settori come il wedding una attività che si occupa di realizzare il sogno dei futuri sposi prendendosi carico di ogni esigenza, dalla scelta della location, all’organizzazione dei vari aspetti fino alla scelta del catering.
Alcuni servizi di catering si sono specializzati in cerimonie come matrimoni è il caso di alcuni catering Firenze che sono da anni richiesti da una clientela internazionale per organizzare ricevimenti per matrimonio.
Proprio il capoluogo toscano grazie sia alle sue location e ai servizi di altissimo livello è il luogo più ambito e ricercato da coppie straniere che scelgono questa città per sposarsi e organizzare il ricevimento di matrimonio.
Firenze è stata negli ultimi anni la location di alcuni dei più importanti ed esclusivi matrimoni di livello internazionale che hanno portato in città invitati da tutto il mondo, una ulteriore opportunità per attrarre un turismo di alta gamma che è un comparto estremamente importante per tutti il settore del turismo.
Queste nuove esigenze che si sono determinate con il tempo hanno portato il settore del catering a specializzarsi e a portare la qualità sia del cibo che del servizio ad un livello di qualità tale che in alcuni casi supera anche quello degli altri comparti della ristorazione.
Anche alla luce delle norme igienico sanitarie i servizi di catering garantiscono la massima affidabilità nelle preparazione e nella somministrazione del cibo, il settore è caratterizzato da un livello di controllo e innovazione continuo che lo ha elevato ad eccellenza nel settore della ristorazione italiana.