italiantasty.com è la fiera per esportare le eccellenze Italiane alimentari e del beverage

Italiantasty.com è Fiera digitale b2b per la promozione e la valorizzazione all’estero del Food & Beverage Italiano.
La piattaforma favorisce il contatto diretto degli espositori con: GDO, HO.RE.CA., CATENE DI NEGOZI, IMPORTATORI, BUYER, DISTRIBUTORI, RISTORATORI realmente interessati ad importare o a distribuire prodotti Italiani di eccellenza.

Fino a qualche mese fa fiere, eventi, viaggi esplorativi rappresentavano i principali canali per stabilire dei contatti commerciali. Oggi una rete di contatti in target arrivati da Internet apre nuove opportunità per aumentare le vendite, anche in mercati distanti e difficili.

Come funziona italiantasty.com? … Semplice!

La strategia di italiantasty.com è multicanale

  1. marketing digitale – aumentare la visibilità sul web delle aziende espositrici per generare traffico sulla loro vetrina (marketplace internazionali b2b, retailer digitali, social media, posizionamento sui motori di ricerca esteri, portali specializzati, portali istituzionali extender)
  2. contatti one-to-one con i buyer – presentare le aziende espositrici in modo professionale ai più importanti buyer internazionali che conosciamo, grazie a relazioni avviate nel tempo e contatti presi nelle principali Fiere di settore. Grazie ai madrelingua parliamo le 8 lingue più importanti al Mondo
  3. newsletter ai potenziali clienti esteri – database profilati con decine di migliaia di buyer per scegliere il target giusto, comunicare in modo professionale ed efficace, presidiare puntualmente con una mail i potenziali clienti, portare traffico sulle vetrina, aumentare il branding e la popolarità degli espositori

OGNI MESE PIU’ DI 8000 BUYER VISITANO ITALIANTASTY.COM

Con italiantasty.com le aziende espositrici avranno contatti in target per impostare trattative commerciali e vendere i propri prodotti?

Abbiamo fatto questa domanda a Salvatore Ponticelli, guru dell’internazionalizzazione in Italia.
A giudicare dai dati e dalle statistiche che monitoriamo settimanalmente, risponde Salvatore Ponticelli, sembrerebbe proprio di si!
Il traffico sulla piattaforma è in forte e costante aumento, le richieste che arrivano direttamente agli espositori sono molto mirate e ad oggi italiantasty.com rappresenta il migliore sistema per promuoversi all’estero con risultati comparabili, se non maggiori, rispetto alla partecipazione alle fiere tradizionali di settore, ma a costi sensibilmente inferiori.