Manuel Moscati in radio e negli store digitali con “Dimentica”

Il cantautore romano, tra i 65 giovani finalisti del Festival e dopo il successo alla Kënga Magjike 2018 in coppia con Becucci, sta preparando album e tour estivo

E’ davvero un periodo da incorniciare per Manuel Moscati, cantautore romano classe 1985, tra i più talentuosi artisti emergenti del panorama musicale italiano. E non solo, perché Moscati vanta importanti consensi anche fuori dai confini nazionali grazie al quarto posto assoluto collezionato in X Factor 4 Albania ed al trionfo, in coppia con Matteo Becucci, nella sezione Best Euro Trend alla Kënga Magjike 2018 con il brano Sempre.

Ora però è tempo di scalare le classifiche di gradimento italiane con l’uscita, prevista per venerdì 13 marzo, dell’atteso singolo Dimentica (Senza Dubbi Edizioni Musicali) con il quale l’artista si è garantito un posto nei 65 finalisti di Sanremo Giovani. Significativi gli apprezzamenti rivolti a Moscati dalla giuria selezionatrice della nota kermesse, capitanata da Amadeus, per un brano che ripropone quelle sonorità pop/rock tanto care alla sua produzione.

Disponibile e acquistabile sulle principali piattaforme digitali di download musicali (Spotify, Google Play, iTunes e AmazonMusic), Dimentica vanta le importanti firme, nella stesura di musica e testo, di Andrea Gallo (MinaCelentano, Viola Valentino, Mietta, Sugarfree…) e Massimo Tornese nonché la produzione di un gigante della specialità del calibro di Max Mungari (2020 Studio).

Anticipato dall’emozionante videoclip girato sulla scena di una Roma romantica tra il laghetto del Parco Centrale Eur e lo storico Cinema Farnese, con la straordinaria partecipazione degli attori Daniele Pompili e Carol Spizzichino per la regia di Francesco Maria Conti, la canzone parla: “…di una storia d’amore sulla carta conclusa ma con tutti quei tipici interrogativi del caso che lasciano aperta una speranza – racconta Manuel Moscati.- Un finale aperto, come piace a me, al quale ognuno può dare la sua interpretazione, il suo senso. E’ stato davvero significativo, per un capitolino doc come me, girare alcune scene all’interno del Cinema Farnese, tempio di una Roma d’altri tempi. Ci siamo presi un pochino di tempo in più prima di promuovere l’uscita di Dimentica perché abbiamo curato ogni minimo dettaglio come impone un brano che ha sfiorato la partecipazione alla sezione Giovani del Festival di Sanremo”.

Dimentica è soltanto il primo tassello di una mirata progettualità artistica che porterà Moscati alla prossima realizzazione di un album di inediti ed alla pianificazione di un tour estivo sui palchi delle principali città italiane.