Tunnel mobili in pvc: quali vantaggi per le aziende toscane?

Le aziende toscane hanno degli alleati in più nell’ottimizzazione dei processi logistici: i tunnel mobili in pvc.
Tanti modelli, ognuno studiato per assecondare le esigenze aziendali e migliorarsi nelle problematiche di copertura delle superfici rimaste scoperte.

Qualunque realtà industriale può incappare nell’esigenza di espandere il proprio magazzino: questo capita quando è in arrivo una consegna di materiale di grosse dimensioni o semplicemente per proteggere mezzi e macchinari dalle possibili intemperie.

Capiamo come i tunnel rivestiti in telo pvc possono dare una svolta alle esigenze di coperture di queste aziende.

Come è fatto un tunnel in pvc?

I tunnel mobili si avvalgono di due elementi principali: acciaio e pvc.
Il metallo serve a costituire la struttura della tensostruttura e a dare vita a coperture solide e resistenti. Sono di metallo anche le giunzioni, le capriate e gli elementi che servono per lo spostamento del capannone. Vengono infatti chiamati “capannoni mobili” proprio per la caratteristica mobile concessa dalle ruote poste alla base della struttura.

Le ruote in acciaio scorrono su delle guide antideragliamento installate a terra e, in totale sicurezza, permetto alla struttura di “impacchettarsi” in alcune delle sue parti o di spostarsi lungo delle zone lasciate libere dalle aziende.

La dimensione del meccanismo che scorre a terra varia in base alle caratteristiche delle coperture e al loro luogo di installazione.
Il manto di copertura è una trama in poliestere spalmata in pvc su entrambi in lati. Il pvc è un materiale elastico ma allo stesso tempo molto resistente e impermeabile.

I vantaggi dei capannoni in pvc per le aziende toscane

Tutte le zone della Toscana possono essere fornite di capannoni in pvc. Le zone costiere e quelle che subiscono maggiori spinte del vento hanno la certezza di contare su delle tensostrutture solide e sicure.

Lo stesso vale per le zone della Toscana che invece sono soggette a maggiori piogge e disturbi provocati dalle precipitazioni atmosferiche.
Anche le zone montane e quelle che sono abituate alle nevicate possono fare affidamento a dei capannoni capaci di resistere al peso della neve.
Sono quindi delle strutture sicure e sotto il quale può essere protetto qualunque tipo di oggetto o mezzo.

I tunnel mobili in pvc, infatti, sono molto versatili e utilizzati dalle industrie come magazzini, come zone di carico e scarico merce o per il rimessaggio di mezzi aziendali.

Per concludere, sono economici e realizzabili in tempi brevi, in particolar modo se confrontati con le opere in muratura. La vendita di capannoni mobili in Toscana avviene per mezzo di aziende specializzate nella realizzazione di tensostrutture industriali che da anni soddisfano le aziende di tutte Italia.