Boom di truffe legate al Coronavirus

Da quando è scoppiata l’epidemia, ormai diventata pandemia, di Coronavirus, nascono giorno dopo giorno sempre più truffe legate al COVID-19.

Il sito web tellows.it, attraverso il suo blog, ha provato a riassumere alcune delle più famose nel suo ultimo articolo.

Viene descritta la truffa del falso kit di prevenzione, venduta a 900 euro e che servirebbe a sconfiggere il Coronavirus. Cosa assolutamente e purtroppo non vera.

Un’altra truffa divenuta famosa è quella del finto medico Penelope Marchetti che invierebbe un SMS con un link contenente precauzioni contro il virus. Se si apre l’allegato si installerà invece un malware nel proprio dispositivo.

Vengono citate anche truffe telefoniche, dai falsi paramedici che vorrebbero organizzare ispezioni a domicilio a persone che provano a vendere mascherine e altri dispositivi di protezione individuale a prezzi esorbitanti.

Per ulteriori info è possibile consultare questo link:

https://blog.tellows.it/2020/03/coronavirus-in-aumento-le-truffe-legate-al-covid-19/

 

 

Ulteriori Links:
Website: https://www.tellows.it
Blog: https://blog.tellows.it
Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/
Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows
iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8

Contatti:
Christian Anton
tellows ltd.
Eschenring 6
04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902
Mobil: 0152 – 28754986
Fax: +49 341 – 35540902
E-Mail: presse@tellows.de
Commercial registry: Magistrates’ Court Leipzig HRB 26291
Managing director: Stefan Rick

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.