Melega. barterforgood.com. 500.000 euro le donazioni in 1 giorno.

Uno strumento antico come la storia dell’uomo si rivela efficace anche oggigiorno, nel 2020 del Coronavirus. Il baratto “pro bono” ovvero barterforgood.com, in un solo giorno di avviamento, ha totalizzato disponibilità da parte di aziende a donare merci varie per un valore di circa 500.000 euro.

Così rivela l’ufficio stampa del gruppo di Marco Melega, imprenditore veterano del barter e dei sistemi di moneta complementare.

“Un risultato al di la delle aspettative, che però non rende una piena soddisfazione all’iniziativa delle donazioni in natura. Infatti, se da un lato il tessuto aziendale ha risposto positivamente, dall’altro mancano ancora i soggetti che possano rappresentare gli adeguati beneficiari delle donazioni” afferma Melega, che d’altra parte essendo trascorso un solo giorno dall’avvio dell’iniziativa, rimane fiducioso.

Sono giornate complesse e barterforgood.com si inserisce a fatica in un contesto turbolento ove la frenesia delle comunicazioni e lo stress delle istituzioni sovrastano spesso il buon senso.

Nel grigiore dell’incertezza appare però chiaro il bagliore della voglia di speranza della solidarietà italiana. Tante sono le donazioni, tante le iniziative meritevoli volte a veicolare risorse a favore all’emergenza sanitaria.

Barterforgood.com vuole essere una di queste e con il proprio risultato d’avvio, seppur minuscolo nella macro-esigenza nazionale, dimostra i presupposti di poter contribuire.

Facciamo girare, come qualsiasi altra iniziativa volta a supportare la lotta contro il #coronavirus. Andrà tutto bene. L’Italia unita ce la farà.

barterforgood.com è un’iniziativa marcomelega.itmediabarter.online

Leggi anche qui e qui