“No Potho Reposare” il nuovo video de Le Folli Arie dal 16 Marzo su You Tube

“In occasione del centenario dello storico brano, a 10 anni esatti dal loro primo tour sardo, Le Folli Arie hanno voluto omaggiare la splendida Sardegna, terra a cui sono profondamente legati, con una personale dichiarazione d’amore”.

La band art-rock milanese Le Folli Arie, considerata una delle novità più interessanti del panorama indipendente italiano, dopo il successo del primo album omonimo del 2015 (Candidato al Premio Tenco 2015) e dell’ultimo video “The fool on the hill” (oltre 160000 visualizzazioni su YouTube), pubblica il secondo di una serie di video che andrà a comporre il nuovo album: “No potho reposare”.

In occasione del centenario dello storico brano (scritto nel 1920 dal compositore Giuseppe Rachel, sulle parole della poesia d’amore struggente del 1915 di Salvatore Sini), Le Folli Arie hanno voluto omaggiare la splendida Sardegna, terra a cui sono profondamente legati, con una personale dichiarazione d’amore, a 10 anni esatti dal loro primo tour in loco.

La versione acustica, prodotta da uno dei maggiori producer italiani, Lorenzo Cazzaniga (Claudio Baglioni, Negramaro, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ray Charles, Sting, Mina, PFM, Pooh, Vasco Rossi), traghetta il brano in una dimensione più moderna, con due ospiti d’eccezione: il noto bluesman sardo Francesco Piu, al solo di slide guitar e Gianluca Del Fiol, alla chitarra classica.

Il videoclip è stato girato dalla band nella splendida regione dell’Ogliastra, durante le vacanze estive del 2019 e montato da Francesco “Franz” Riva (Greenman Studio). E’ essenzialmente un diario di viaggio nel quale il duo ripercorre alcune delle tappe del tour di dieci anni prima, tra paesaggi mozzafiato, attrattive gastronomiche e una cantata in piazza con l’Ensemble “Voci dal Coro” di Lanusei e Nuoro, diretto dal Maestro Silvio Carobbi. Il video si chiude con un colpo di scena finale.

Per guardare il video e scaricare gratuitamente “No potho reposare”:

VIDEO + DOWNLOAD GRATUITO: lefolliarie.com/nopothoreposare

 Credits

 Le Folli Arie “No potho reposare”

 Simone Corazzari – vocals and 12 strings acoustic guitar

Massimiliano Masciari – electric double bass

 Special Guests:

Francesco Piu – electric slide guitar solo

Gianluca Del Fiol – classical guitar

 Produced by Lorenzo Cazzaniga

 Lyrics by Salvatore Sini and Music by Giuseppe Rachel

Arranged by Le Folli Arie

Recorded @ Alari Park Studios by Lorenzo Cazzaniga

Mixed & Mastered by Lorenzo Cazzaniga