Manuel Bianconi, fotografo di interni a Roma, racconta le decorazioni natalizie per alberghi.

In periodo natalizio molti gestori di hotel e ristoranti hanno addobbato e decorato la propria struttura ricettiva o di ristorazione.

La cura degli allestimenti, per gli ambienti interni che di quelli esterni, ovviamente non è che si tratta solo di un abbellimento estetico, fine a se stesso.

Un’accattivante restyling natalizio può influire molto, sulla scelta di tutti quei potenziali clienti che decidono di trascorrere le vacanze natalizie fuori casa, abbinando alle decorazioni magari, pacchetti creati ad hoc, per i futuri clienti. Aperitivi al vin brulé e cannella, prosecco e tartine per gli adulti, con biscotti speziati e dolci al cioccolato per i bambini, serviti in sala comune, accompagnati da musiche tradizionali, sono solo un paio di accorgimenti, che il cliente gradisce sicuramente.

Grandi Alberi di Natale, incantevoli giochi di luce e addobbi mozzafiato, sono alcuni degli elementi decorativi che non mancano assolutamente, in quanto contribuiscono a ricreare in ogni spazio quella magica atmosfera.

Poi c’è il discorso di come si realizzino queste cose: Le strutture alberghiere di maggiore rilievo magari tendono a tenere un addobbo più sobrio ed elegante, al contrario magari, dei ristoranti o pizzerie dove un ambiente più informale può dare libero sfogo a decorazioni più allegre e familiari.

Nastri rossi, luci scintillanti e alberi addobbati segnalano l’inizio del periodo più bello dell’anno.

A differenza delle celebrazioni come San Valentino o Halloween, la stagione delle vacanze natalizie dura un mese abbondante e le decorazioni e gli addobbi possono rappresentare una carta vincente da giocare. Dunque, se l’impegno messo per creare queste decorazioni è stato alto, perché non far realizzare un servizio fotografico apposta per l’evento!?

Con pochi scatti, si possono realizzare pagine temporanee sui propri siti internet, per una campagna pubblicitaria.

Fotografo di interni Roma

Fotografo di interni Roma

Con lenti grandangolari per accogliere in un unico scatto le hall degli alberghi, che sono gli spazi comunemente più allestiti e un obiettivo tele-macro per quei dettagli che sono sempre un must! Palline colorate appese ad un rametto di pino, un nastrino su di un pacchetto regalo, la fiammella di un gruppo di candele o cestini di dolcetti, messi a disposizione per chi ne ha voglia.

Tutto per poter ricreare quella magica atmosfera che tutto il mondo apprezza.

Manuel Bianconi
Fotografo di interni Roma, fotografia di interni, strutture turistiche, ristorazione, food.
Tel 3479864753
http://www.fotografodiinterni.it