MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!

Città aumentata è il tema della terza edizione della Milano Digital Week che animerà la città meneghina dall’11 al 15 Marzo 2020.

AssoSinderesi, associazione di artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo sviluppo di una realtà economica da un punto di vista culturale: il welfare.

Il workshop “WELFARE Inclusion” si terrà il 12 marzo dalle 17:00 alle 18:30 presso SPAZIO TADINI (Via Niccolò Jommelli, 24 – Milano), splendida casa museo fondata da Francesco Tadini e Melissa Scalise da sempre promotrice di servizi per l’arte e la cultura.

Sarà l’occasione per discutere gli aspetti giuridici, amministrativi, tecnici e analizzare case history di chi ha fatto del welfare la leva per il proprio sviluppo, attraverso l’appagamento del motore trainante la crescita di ogni realtà: il capitale umano.

Il Welfare è lo strumento con cui appagare i bisogni di assistenza dei cittadini tramite il coinvolgimento etico delle aziende e dei lavoratori nelle scelte dei servizi di assistenza, migliorando l’inclusione sociale delle persone.

Ma non solo, è anche lo strumento con cui l’azienda può adempiere alla Responsabilità Sociale d’Impresa promuovendo cultura ed impegno sociale.

 

A presentare AssoSinderesi Laura Parigi tesoriera, Presidente e Amministratore Delegato NPI Italia. I relatori che interverranno nel workshop sono, in ordine alfabetico: Paolo Barbieri Fondatore e CEO dell’azienda Welfare4you, Silvia Bolzoni Presidente e CEO Zeta Service, Ilaria Santambrogio Chief Happines Officer e David Satta Mazzone Avvocato esperto in diritto del lavoro e della previdenza sociale.

 

“Il capitale umano – afferma Donatella Rampado fondatrice di AssoSinderesi Associazione – è uno dei motori che garantiscono il successo di un’attività, indipendentemente dalla natura della stessa e sono felice, attraverso il supporto di esperti e della loro viva esperienza, di poter fare chiarezza e dare un aiuto fattivo e concreto a tutti coloro che parteciperanno a questo workshop.”

 

Durante la MilanoDigitalWeek, saranno molteplici gli appuntamenti in tutta la città dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. La MilanoDigitalWeek è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab.

Info e programma: https://www.milanodigitalweek.com/

La partecipazione al Workshop è gratuita e aperta a tutti previa registrazione entro il 10 Marzo.

Per maggiori informazioni e per partecipare al Workshop “WELFARE Inclusion” è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@assosinderesi.it