Pari opportunità, evento a Termini Imerese a cura dei Lions

Nuova iniziativa a cura del Lions Club Termini Himera Cerere presieduto dall’avvocato Debora Sansone (nella foto).

“Pari opportunità: mito o realtà? Riflessioni, spunti, esperienze, proposte” è il titolo dell’evento che si terrà il 14 febbraio a Termini Imerese a partire dalle 9:30 presso gli spazi del Cinema Eden.

I lavori si apriranno con i saluti del presidente Debora Sansone, componente del Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese, che introdurrà e modererà i contenuti dell’incontro, accreditato dal COA di Termini Imerese per la formazione continua degli avvocati ( previsti tre crediti formativi, uno dei quali in deontologia). “

Seguiranno i saluti degli avvocati Pietro Siragusa e Provvidenza De Lisi, rispettivamente presidente del Consiglio e del Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese e del presidente del Tribunale di Termini Imerese Raimondo Lo Forti.

Il parterre dei relatori comprende l’avvocato Mariella Sciammetta, primo vice governatore Distretto Lions Sicilia 108 YB, la consigliera di Parità della Regione Siciliana Margherita Ferro, la giornalista Marianna La Barbera, il sindaco del Comune di Campofelice di Roccella Michela Taravella e l’avvocato Cristina Aglieri Rinella, segretario del COA di Termini Imerese e componente del Direttivo Ordini Forensi siciliani.

Il convegno, che si inserisce nell’ambito del Service Distrettuale dedicato alle problematiche riguardanti i temi della giustizia e della legalità, vedrà la partecipazione degli alunni del Liceo Classico “G.Ugdulena”, del Liceo Scientifico “N.Palmeri” e dell’I.T.S. “Stenio”.