In Villa Francesconi Lanza arriva il divertentissimo toro “Ferdinand”

A Padova altro pomeriggio di Cinema gratuito con il cartone animato “Ferdiand”

Domenica 02 Febbraio alle ore 15.00 ci sarà, presso Villa Francesconi Lanza in Via Pontevigodarzere, la visione del cartone “Ferdinand” presso la sala cinema, un progetto de Il Giardino dei Giochi.

I volontari vogliono invitare grandi e piccini a vedere il cartone che parla della storia avventurosa di Ferdinand, un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida ma è l’unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell’arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Da torellino dunque è fuggito ed è stato accolto da 

Nina, una bambina il cui padre alleva fiori: è il paradiso per Ferdinand, ma quando diventerà adulto un equivoco lo riporterà sulla strada della competizione. Riuscirà il gigante buono ad affermare la propria natura pacifica?

I volontari che partecipano al progetto ricordano che dolci, bevande e pop corn vengono offerti e l’ingresso è libero e gratuiti. Presso la sala cinema di Villa Francesconi Lanza, in Via Pontevigodarzere, 10 a Padova, sede della Chiesa di Scientology che mette a disposizione gli spazi e l’attrezzatura.

I volontari ricordano che queste attività servono per portare calma e solidarietà nella comunità senza odio, razzismo e nel rispetto dei diritti umani, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani.”. Infatti l’attività avverrà nella settimana dell’armonia e tolleranza.

Per maggiori informazioni scrivi a ilgiardinodeigiochipadova@gmail.com o visita la Pagina Facebook Il Giardino dei Giochi.