CleanerPRO: più tempo e zero stress da pulizie

Alla scoperta di un’innovativa impresa di pulizie a Palermo che consente di farti provare, a 20, a 40 o a 60 ore, i loro addetti alle pulizie: come e dove desideri. Ma non è tutto. Per diventare cliente devi essere “fortunato”. Questa impresa ha la caratteristica di curare meticolosamente pochi clienti annualmente.

Un servizio che ti fa dimenticare lo stress da pulizie

CleanerPRO offre una grande possibilità: aiutare le persone a trovare più tempo per stare meglio con se stessi e con la propria famiglia, conciliando il proprio stile di vita e i propri impegni con l’esigenza di avere casa pulita, come ci spiega Filippo Di Fresco, CEO e Founder della start-up che ha dato vita a questo promettente progetto.

Il cliente prima di tutto: il resto viene dopo.

Com’è nata l’idea di CleanerPRO? 
L’idea nasce nel 2017 quando, cambiando casa e lavoro, mi sono trovato nella situazione di dover cercare un’impresa di pulizie per casa e ufficio che svolgesse interventi di pulizia compatibili con i miei orari. Da allora iniziai a studiare per offrire una soluzione che partisse dall’online. Pensai a come offrire la migliore esperienza clienti possibile. E mi resi conto che non esisteva a Palermo un modo semplice e veloce per cercare professionisti del mondo delle pulizie e poter provare per qualche ora i loro servizi. Constatato poi che il problema era reale (chiedendo a vicini, collaboratori) più di 67 persone, mi sono messo subito al lavoro per costruire un team che mi aiutasse a realizzare la soluzione che sognavo.

Da quanto CleanerPRO è online che riscontro ha avuto fino a questo momento?
La piattaforma è online da fine 2019; siamo partiti in modalità beta solo a Palermo per testare la tecnologia e l’interesse per il servizio di pulizie. Dopo gli ottimi riscontri ricevuti sia da privati che proprietari di B&B, uffici e negozi, abbiamo deciso di estendere il servizio a chi vuole collaborare con la nostra impresa con un abbonamento annuale a tariffe davvero vantaggiose.

impresa di pulizie a palermo

Internet e benessere: perché credi in questo connubio? E in che modo le tecnologie possono porsi al servizio della salute?
Da un lato Internet ha cambiato e continuerà a cambiare il mondo, dando accesso immediato alle informazioni e mettendo gli utenti nelle condizioni di cercare e trovare i servizi più adatti alle proprie esigenze. Dall’altro, le persone conducono uno stile di vita sempre più frenetico: il bisogno di vivere maggior tempo con la famiglia, eliminare lo stress e gli impegni quotidiani è quindi sempre più importante ed irrinunciabile.

Qual è l’aspetto vincente della vostra impresa?
Fondamentalmente cinque cose: studio alla base, persone giuste, formazione, orientamento al cliente e lungimiranza.

Quindi non tutti possono diventare vostri clienti. Come si fa?
Entrare a far parte della nostra ristretta cerchia di clienti attualmente non è semplicissimo. Ad essere sinceri. Vogliamo dare il massimo per ognuno di loro. Ad ogni modo non voglio scoraggiare nessuno. Rispondiamo quasi istantaneamente alle email e alle telefonate. E se ci dovessero essere le condizioni favorevoli per iniziare una partnership, perché no?. Provare non costa nulla.

Maggiori informazioni sulla filosofia CleanerPRO: www.cleanerpro.it/chi-siamo

Facebook: https://www.facebook.com/CleanerPro.it/

Intervista a cura della redazione