Palermo, “L’espressione della natività” fino al 30 dicembre

Un appuntamento che si rinnova ormai da tre anni, all’insegna dell’impegno e del talento di tanti artisti palermitani, protagonisti di un evento che coniuga cultura e fervore religioso.
Il 21 dicembre alle 17:00 sarà inaugurata a Palermo la mostra d’arte collettiva polimaterica dal titolo ” L’espressione della natività” , visitabile fino al 30 del mese tutti i giorni, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 presso l’Auditorium “Padre Antonio Cantons” accanto la Chiesa Regina Pacis in piazza IV Novembre 2.
Anche in questa edizione, gli artisti partecipanti rappresenteranno il tema della natività declinandolo attraverso la loro sensibilità , tra pittura, scultura e fotografia; non mancheranno momenti dedicati alla poesia e al canto.
Come negli anni passati, la direzione artistica è affidata a Maurizio Lucchese, pittore a scrittore, con la collaborazione di Daniela Martino event manager.
L’evento sarà presentato da Patrizia Potestio e vedrà gli interventi della giornalista Marianna La Barbera in qualità di relatrice e del critico d’arte Valentina Gueci; a tagliare il nastro sarà il consigliere comunale Giulio Cusumano.
Ospiti dell’inaugurazione, l’avvocato Ninni Terminelli e il poeta Francesco Federico.