Come funziona uno spillatore per birra da casa?

Spillare birra direttamente a casa propria ha almeno due grandi vantaggi. Il primo è che si risparmia notevolmente, visto che la birra in fusti costa meno delle varie bottiglie e lattine. Il secondo vantaggio è il lusso di una birra fresca, appena spillata, come se fossimo seduti al bancone di una birreria. Sicuramente lo spillatore per birra è uno strumento irrinunciabile per coloro che amano la birra, peri cultori, ma anche per chi organizza serate con gli amici, davanti ad una partita o per mangiare una pizza.

Lo spillatore per birra deve avere, oltre che un ottimo compromesso qualità-prezzo, anche una caratteristica imprescindibile: la birra deve essere erogata esercitando una giusta pressione, poiché all’interno del fusto collegato alla macchina deve mantenersi il vuoto, altrimenti si perderebbero le bollicine e l’anidride e il gusto della birra sarebbe compromesso.

Il manico, inoltre, deve essere ergonomico e permettere un’erogazione della birra quasi professionale, in modo da dosare al meglio il cappello di schiuma, fondamentale per proteggere le proprietà della birra. Da verificare, da ultimo, che lo spillatore da casa sia un modello che permette la conservazione della qualità della birra per diversi giorni.

UN MODELLO CHE METTE D’ACCORDO TUTTI
Varie recensioni di specialisti e di amanti della birra sottolineano l’efficienza e la qualità di un modello in particolare: si tratta della spillatrice per la birra THE SUB, dell’azienda Krups, una certezza nel settore. Vediamo nello specifico il modello VB6508 black edition: dal design accattivante, risulta un elemento d’arredo nonché un ottimo erogatore di birra fresca; le ricariche di birra utilizzabili sono quelle da 2 litri, di differenti marche (ben 11), tra le quali, per esempio, Affligem e Moretti Baffo d’Oro.

I materiali sono di qualità e la birra si conserva, una volta cominciato il fusto, per oltre quindici giorni. Ha un impatto bassissimo sui consumi di elettricità in casa, grazie alla sua classe energetica A+. La spillatrice per la birra THE SUB risulta inoltre, e non è scontato, un dispositivo silenzioso. Per raffreddare la birra alla temperatura di 2°, la spillatrice impiega circa 10 ore, ma se si conserva il fusto della birra in frigo per almeno 6 ore prima dell’erogazione, il tempo di raffreddamento diminuisce considerevolmente.

PER UNA BIRRA ALLA SPINA COME IN BIRRERIA
Un altro modello della casa Krups sembra abbia raccolto il consenso di tantissimi acquirenti entusiasti: si tratta della spillatrice per la birra Krups, modello VB650E, Heineken edition. Anche in questo caso, il design incuriosisce per i colori e il materiale utilizzato: alluminio satinato e particolari dello stesso colore verde della nota marca di birra.

Il prezzo è più alto della spillatrice per la birra Krups black edition. Le caratteristiche del modello Heineken edition riprendono quelle del modello descritto sopra, ma ci sono due elementi nuovi da considerare: il fusto The Trop con cui si può ricaricare la spillatrice per la birra Krups, è completamente riciclabile, nel rispetto totale dell’ambiente. In più, lo spillatore per la birra Heineken edition presenta una spia luminosa che indica quando la birra ha raggiunto la temperatura perfetta per la spillatura.

Anche in questo caso, la macchina è compatibile con diverse marche di birra. La spillatrice per la birra Krups Heineken edition è un modello davvero eccellente, salvo forse la difficoltà per l’utente di rendersi conto di quanto birra sia rimasta nel fusto, poiché non vi è nessun indicatore.

La scelta di acquistare uno spillatore per birra da casa permette un risparmio considerevole sui costi della birra e contribuisce ad accrescere la convivialità in serate con amici o pizzate in compagnia.

La spillatrice per la birra THE SUB black edition e la spillatrice per la birra Krups Heineken edition sono due modelli di una marca che garantisce qualità e soprattutto assistenza: la garanzia può variare di paese in paese, ma rimane sempre di una durata dai 2 anni in su. Inoltre è molto facile l’acquisto di questi due modelli di spillatore per birra da casa: si trovano in molti negozi di elettrodomestici e in tutti i siti di e-commerce.