Adozioni, Patrimonio, Successioni e donazioni, Risarcimento danno Studio associato Biagi

Avvocato esperto diritto famiglia Roma

– Studio associato Biagi:
Diritto di famiglia – Si fornisce assistenza nei momenti di crisi matrimoniale e crisi della convivenza per fornire supporto ai genitori ed ai minori, al fine di continuare e gestire al meglio la delicata fase della separazione, del divorzio e dell’affidamento dei figli.

Avvocato esperto diritto famiglia Roma

L’avvocato Biagi si dedica al diritto di famiglia da molti anni e crede nell’efficienza del gruppo di lavoro e della singola specializzazione.
Il suo obiettivo è salvaguardare la funzione genitoriale ed il ruolo della donna all’interno delle dinamiche familiari, con un’attenzione particolare ai minori che loro malgrado rimangono coinvolti, cercando di ridurre il trauma che subiscono dalla crisi del nucleo familiare.
Nella convinzione che una donna ben informata e consapevole dei propri diritti è una donna più forte.
Matrimonio
Ordine di protezione e allontanamento del coniuge; trust; trascrizione matrimonio estero e loro validità ; impresa familiare; fondo patrimoniale pensione reversibilità
Convivenza
Rapporti patrimoniali e personali tra conviventi; Ordine di protezione contro gli abusi familiari e allontanamento del convivente; Contratti di convivenza; Attribuzione patrimoniale in favore del convivente omosessuale; Trust; Diritti successori; Mobbing; Stalking; Rilascio e revoca passaporto dell’ex convivente

Avvocato esperto diritto famiglia Roma

Separazione divorzio
Separazione o divorzio consensuale; separazione o divorzio giudiziale; modifica delle condizioni di separazione o divorzio; assegnazione casa coniugale; mantenimento figli e/o coniuge; pensione di reversibilità ; rilascio passaporto del coniuge; separazione con negoziazione assistita
Figli
Affidamento e collocamento dei figli minori; protezione e tutela minore; donazioni a minori; eredità a favore dei minori: pensione reversibilità; regolamento diritto espatrio minore; limitazione e(o decadenza potestà genitoriale; tutela frequentazione minori con nonni e zii; aggiunta cognome materno al cognome paterno; riconoscimento figli;disconoscimento figli; sottrazione internazionale minori
Adozioni
Patrimonio
Successioni e donazioni
Risarcimento danno
Penale della famiglia
Recupero crediti

Acquista minuti per avere la tua consulenza legale con i nostri specialisti nel settore.
La Consulenza Legale Online e la Video Consulenza Legale permettono all’utente di ottenere in brevissimo tempo un parere legale scritto a distanza, o un incontro in videconferenza con gli avvocati dello studio.
Come funziona il servizio
E’ necessario compilare il modulo di richiesta. Il mero invio di tale modulo non da luogo ad alcun impegno economico a carico del richiedente.
Lo studio si riserva di accettare le richieste di consulenza pervenute e, solo in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere, il nome dell’avvocato responsabile e l’indicazione del termine – espresso in giorni – in cui lo studio legale si impegna ad ultimare il parere.
Tale termine inizia a decorrere dal momento in cui perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento dell’acconto, pari al 50% dell’importo complessivo.
Nel momento in cui il parere è ultimato, comunque entro e non oltre il suddetto termine, il cliente ne riceverà comunicazione.
Il parere verrà spedito non appena perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento del saldo. La spedizione sarà duplice: sia per via telematica (file sottoscritto con firma digitale, allegato ad un messaggio di posta elettronica), sia per posta ordinaria (raccomandata a/r). La fattura verrà inviata contestualmente alla spedizione ordinaria.
Modalità di funzionamento del servizio di Video Consulenza Legale
E’ necessario compilare il modulo di richiesta. La richiesta non sarà tenuta in considerazione qualora non risultassero compilati i campi relativi al quesito, al software prescelto, allo username, e a data e ora preferiti.
Lo studio si riserva di accettare le richieste di video consulenza pervenute e, in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere, ed il nome dell’avvocato responsabile.
Nel momento in cui perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento dell’importo complessivo, lo studio comunicherà via posta elettronica data ed ora dell’appuntamento telematico, nonché la conferma del mezzo di comunicazione scelto con le relative istruzioni.
Gli appuntamenti telematici si terranno generalmente il venerdì mattina, tra le ore 10 e le ore 12, (comunque in giornata da concordare) ed avranno la durata massima di 60 minuti.
A videoconferenza conclusa, lo studio invierà per posta ordinaria la fattura per la prestazione svolta.
www.studioassociatobiagi.it