Aumentano del 15% le statistiche del consumo di droga in Italia

Risultati delle ultime ricerche del più esteso studio sul consumo di droghe d’abuso, effettuato a livello mondiale e pubblicato su ‘Addiction’.

Giornalmente i titoli dei giornali riportano fatti di droga. Sembra che finalmente si stia creando una realtà sull’effettivo consumo e l’innalzamento delle statistiche al riguardo.

Si tratta di ragazzi, quando parliamo di statistiche parliamo di giovani, e non, che usano droga per VIVERE!

Proprio per affrontare il problema con la prevenzione, domenica 27 ottobre i volontari Mondo libero dalla droga di Macerata, ritornano a San Benedetto del Tronto per diffondere il messaggio di prevenzione “La verità sulla droga”, campagna promossa dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga. In quest’occasione verranno distribuite gratuitamente copie degli opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”; opuscolo che fornisce una panoramica sul tema della droga in generale.

I materiali educativi della Verità sulla Droga includono un premiato documentario educativo; 17 annunci di pubblica utilità, che comunicano ai giovani; una serie di 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate e un completo programma di lezioni per l’uso da parte degli insegnanti.

Potenziano i giovani affinché riescano a prendere la propria decisione di vivere liberi dalla droga.

Ogni pubblicazione descrive come funziona la droga e gli effetti che ha sulla mente e sul corpo. A sostegno di questi fatti e statistiche, vi sono le storie raccontate in prima persona da ex tossicodipendenti, che parlano della loro vita trascorsa nella schiavitù della droga. Gli opuscoli sfatano i miti, spiegando gli effetti che ogni tipo di droga causa, sia a breve sia a lungo termine.

L’obiettivo è di far si che ognuno pensi con la propria testa in merito a tale soggetto, – proprio come si auspicava l’umanitario L. Ron Hubbard che riteneva l’informazione uno degli strumenti più efficaci per combattere l’uso di droga.

Ad oggi sono stati distribuiti oltre 50 milioni di opuscoli, e la persistenza è certamente vitale per raggiungere i ragazzi con La verità sulla droga.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.noalladroga.org