Come realizzare un trucco da Joker per Halloween

Il proverbiale nemico di Batman, l’antieroe di Gotham City, entrato nell’immaginario collettivo come il perfido pagliaccio del cinema mondiale. Dopo l’enorme successo al botteghino nella versione cinematografica interpretata da Joaquin Phoenix, Joker diventa protagonista della notte più oscura dell’anno. Sono in molti ad aver scelto come maschera di Halloween il criminale pazzo più famoso della storia. E allora, se siete pronti ad indossare colori sgargianti e una tetra risata spaventosa, dovete sapere come realizzare il vostro trucco, un make-up semplice ma di sicuro effetto, con i prodotti e i consigli Mia Cosmetics.

Occorrente per trucco Joker

  • fondotinta bianco
  • matita nera – eyeliner
  • ombretto blu
  • rossetto rosso
  • spray verde per i capelli
  • cipria bianca e rosa
  • spugnette per il trucco
  • matita rossa per labbra

trucco da joker

Step 1: fondotinta e cipria

Tirate indietro i capelli per non sporcarli con il trucco, e con l’aiuto di una spugnetta stendete il fondotinta bianco su tutto il viso. Fissatelo tamponandolo con la cipria bianca. La base coprente è pronta. Sugli zigomi aggiungete un tocco di cipria rosa.

Step 2: trucco occhi

Con la matita rossa per le labbra, disegnate due finte sopracciglia nel bel mezzo della fronte. Ora prendete l’ombretto blu e aiutandovi con un pennello piccolo e compatto disegnate due triangoli sugli occhi: uno dritto sulla palpebra superiore e uno rovesciato sulla palpebra inferiore. Sfumate l’ombretto nella parte inferiore, come se il trucco fosse cadente. Colorate la rima inferiore dell’occhio con la matita nera

Step 3: rossetto

Con il rossetto, rigorosamente rosso, disegnate un punto sul naso, proprio come quello di un clown. Utilizzate la matita per disegnare l’esagerato contorno delle labbra, che devono arrivare quasi fino alle orecchie. Poi riempite la zona disegnata con il rossetto rosso. Un tocco di spray verde nei capelli, et voilà, il vostro trucco da Joker è pronto!

Sorriso beffardo e voglia di divertirsi, così comincia la tua Halloween night!