Il fotografo di interni di Roma Manuel Bianconi racconta la fotografia per i B&B estivi

La stagione balneare sta per concludersi, ultimi sprazzi d’estate li possiamo trovare ancora verso il Sud Italia, ma diciamo che, ormai, tanti di noi rimpiangono le ferie passate, magari in un B&B sul mare o in campagna.

Dopo aver passato tutta la giornata sulla spiaggia, sotto un sole che cuoce, non c’è niente di meglio che rientrare in quelle stanze fresche e farsi una doccia che ti rinfranca con il mondo. Questo è da sempre uno degli aspetti che i clienti mi richiedono quando realizzo un servizio fotografico! “Vorrei che si intuisse la comodità e la sensazione di benvenuto”, mi dicono (Manuel Bianconi, fotografo di interni Roma). Stanze luminose e pulite, biancheria cambiata e magari una scelta per la colazione/cena invitante; con foto food realizzate a dovere.

Fotografo di interni Roma

Fotografo di interni Roma

Per questo motivo vario il più possibile, il tipo di foto, che poi propongo: Obiettivo grandangolare per le stanze e i panorami, atti a mostrare al meglio la location e il tipo di sensazione che l’ospite troverà; foto più particolareggiate, con obiettivi macro, per raccontare nel dettaglio, quelle piccole comodità, messe a disposizione della struttura.

Per il primo tipo di foto, tante volte il lavoro si divide in più step, perché là dove possibile, un sopralluogo per capire e valutare prima, è fondamentale, e solo dopo scatto, a diverse ore del giorno, poiché in alcuni luoghi è più spettacolare un tramonto piuttosto che l’alba e le stanze risultano meglio illuminate!

Sono sempre il mio primo critico, sulle foto che realizzo, mi chiedo sempre se, attraverso quello scatto, trasmetto la voglia di andare in quel posto e passarci i giorni di vacanza. Tratto quella struttura come se dovesse diventare la mia struttura e quindi mostrarla al meglio.

Fotografo di interni Roma

Fotografo di interni Roma

Collaborazione e scambio di reciproci punti di vista, durante lo shooting, è alla base di una buona riuscita del lavoro, perché io posso cercare lo scatto migliore, in quel determinato punto e momento, ma è il gestore che conosce la propria struttura e le caratteristiche principali.

Manuel Bianconi
Fotografo di interni Roma, fotografia di interni, strutture turistiche, ristorazione, food.
Tel 3479864753
http://www.fotografodiinterni.it