Volontari all’opera sulla spiaggia di Senigallia

I volontari La via della felicità della Chiesa di Scientology delle Marche organizzano diverse attività nell’area: come raccolta siringhe, pulizia dei parchi e delle spiagge. Nei giorni scorsi si son dedicati ad un intervento di pulizia della spiaggia libera di Senigallia.

Nella bella stagione i volontari si prendono cura delle varie aree verdi, delle meravigliose zone balneari e anche delle zone in degrado segnalate dai cittadini oppure notate dai volontari durante dei sopralluoghi.

Queste attività, molto apprezzate dai cittadini, vengono appoggiate a tal punto da ottenere, come accaduto nei precedenti interventi, la partecipazione di alcuni presenti che vogliono rendersi utili ed aiutano a raccogliere i rifiuti e la plastica abbandonata.

Dunque un ambiente pulito, ordinato e sicuro tutti lo preferiscono. Oltre al fatto che riduce l’inquinamento crea un effetto positivo sul morale della persona stessa che ci vive e benessere in generale.

Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società.

Il filosofo L.Ron Hubbard scrive: “Un ambiente deturpato da persone in disordine può avere un effetto leggermente depressivo sul morale. Comunque, ricchi o poveri, o per qualunque altra ragione, quelli che non hanno cura delle loro proprietà e luoghi possono provocare disordine alle persone che vivono accanto a loro.”

Vai sul sito: www.laviadellafelicita.org  e decidi come puoi aiutare o entrare in azione per migliorare il tuo ambiente.