Coobiz: il social media per fare business pensato per aziende e privati

I social media oggi sono uno strumento molto potente che ci permette di comunicare con gli altri, condividere pensieri e momenti della nostra vita. Facebook, Twitter e Instagram sono solo alcune delle piattaforme digitali che ogni giorno utilizziamo, chi per divertimento e per svago e chi per lavoro.

Sì, anche per lavoro. Perché i social, se usati nel modo giusto, possono raggiungere un vasto numero di persone e aiutarti a trovare quello cerchi, a promuovere il tuo business, a dare visibilità alla tua azienda e a trovare nuovi clienti.

Liberi professionisti, piccole attività commerciali, imprenditori di successo ma anche aziende di medie dimensioni: tutti possono trovare dei vantaggi concreti nell’utilizzo dei social media. Ed è per questo che è nato Coobiz, un social media dedicato interamente al mondo del lavoro e nato per le aziende che vogliono farsi conoscere meglio e promuovere la propria attività.

Ma non solo. Coobiz è stato pensato anche per gli utenti in cerca di servizi e prodotti che usano il web come strumento di ricerca, per trovare un professionista o l’azienda giusta per le proprie esigenze.

Coobiz è una piattaforma digitale che ti permette di trovare in pochi click i servizi che cerchi e, se sei un imprenditore, di sviluppare la tua personale rete di contatti, promuovere il tuo brand e conoscere nuove realtà per fare rete.

Come funziona Coobiz

Se sei un privato, Coobiz ti permette di trovare in pochi minuti, attraverso il motore di ricerca, l’azienda di cui hai bisogno con una ricerca rapida e semplice. Basta registrarsi e iniziare la ricerca impostando i filtri relativi al settore, ai prodotti, ai servizi e al tipo di attività che stai cercando. Una mappa geografica ti aiuterà ad affinare ulteriormente la ricerca impostando la regione e la provincia di pertinenza.

La registrazione e i servizi offerti da Coobiz sono gratuiti. Coobiz ti mette a disposizione anche un sistema di messaggistica interna, utile per inviare messaggi, richieste di preventivi o candidature di lavoro.

Se sei un’azienda, invece, puoi gestire in autonomia la tua pagina e postare contenuti, aggiornamenti e comunicati stampa. Avrai la possibilità di scrivere opinioni e recensioni sui contatti commerciali con altre attività in modo che gli altri utenti possano usufruire della tua recensione.

Su Coobiz potrai:

  • Consultare un ricco elenco di aziende italiane, classificate e geo-localizzate per aiutarti nella ricerca
  • Trovare dati sempre aggiornati e attendibili sull’azienda che ti interessa. Ogni azienda iscritta ha la possibilità di inserire diverse informazioni utili alla ricerca del cliente, come gli orari di apertura e chiusura, informazioni sui prodotti e comunicati stampa
  • Leggere la sezione dedicata ai commenti, alle opinioni e ai voti che gli utenti assegnano alle aziende
  • Entrare in contatto con le aziende che ti interessano e seguire tutte le novità che propongono ai clienti

Che tu sia un privato o il titolare di un azienda, se ancora non conosci questo nuovo strumento, non ti resta che cliccare sul sito di Coobiz per scoprire tutte le opportunità che può offrirti.