Un programma per sfatare la leggenda della droga

La Chiesa di Scientology e gli Scientologist patrocinano il programma La Verità sulla Droga, una delle più grandi iniziative al mondo non governative per la prevenzione alla droga.

Per rendere popolare una vita libera dalla droga, un’ampia serie di materiali educativi basati su fatti reali di forte impatto viene distribuita a milioni di persone tramite la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, un ente di pubblica utilità senza scopo di lucro, in scuole, gruppi comunitari e istituti governativi di tutto il mondo.

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, la fondazione fornisce le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

Come attuale colonna portante del suo programma antidroga attuale, la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha prodotto sedici annunci di pubblica utilità. Questi video hanno ricevuto diversi premi perché espongono situazioni di vita reale ed espongono ogni tipo di leggenda sulla droga.

Gli annunci di pubblica utilità introducono in modo efficace l’educazione sulla prevenzione della droga e sono anche una perfetta presentazione della serie degli opuscoli educativi contro la droga basati sui fatti reali. Questa combinazione ha dimostrato di essere un modo efficace per interessare gli studenti ad apprendere la verità sulla droga e, cosa ancora più importante, forniscono le informazioni di cui hanno bisogno per prendere la decisione consapevole di rimanere liberi dalla droga.

“Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” L. Ron Hubbard