Orologi Tissot da uomo, un must per un look casual e sportivo

Quando si parla di outfit da uomo non si può non finire a parlare di orologi, l’accessorio cardine nell’abbigliamento da uomo, in grado di dare forza al look e soprattutto caratterizzarlo in base al proprio personalità. Tra le migliori marche presenti nel mercato spicca il marchio di orologi da uomo Tissot, un marchio dallo spirito innovativo e rivoluzionario, nonché di altissima qualità. Gli orologi prodotti dalla Tissot sono una garanzia di classe ed eleganza uniti a tecnologia sempre al passo con i tempi. La maestria della lavorazione orologiera che l’azienda ha coltivano in un lungo passato di storia ed esperienza conferisce a gli orologi Tissot una manifattura a regola d’arte e una precisione impeccabile. La tendenza ad innovare che ha da sempre mosso l’azienda nella sua attività è un aspetto fondamentale che confluisce anche nei suoi prodotti e in particolare nei suoi orologi. Ecco perché un uomo che sceglie un orologio Tissot avrà scelto il perfetto connubio tra lusso, precisione e tecnologia.

Gli Orologi da uomo Tissot che hanno fatto la storia

Il brand Tissot porta alle spalle anni di storia e di esperienza nella manifattura orologiaia. Fondata in Svizzera nel 1853 trae le sue origini da una concezione del tempo inteso come tempo al futuro. Anche nei modelli del passato che hanno fatto la storia del marchio Tissot l’utilizzo di meccanismi innovativi, tecnologie avanzate e rivoluzionarie sono sempre state caratteristiche costante.

Facciamo un breve excursus storico allora dei modelli più importanti che hanno segnato la storia di questo brand e hanno contributo a definire lo status pioniere della azienda con la produzione di orologi all’insegna dell’innovazione.

Prova che Tissot ha sempre cercato di sperimentare è il modello Tissot Banana la cui realizzazione di una cassa curva a forma appunto di banana rappresentava una vera rivoluzione per l’epoca, pensate che era il 1917! Negli anni 50’ Tissot inserisce un’altra innovazione con il Tissot Visodate in cui viene inserito il datario per permettere non solo di sapere che ora sia ma anche il giorno.

Anche i modelli Tissot Wood Watch e Tissot Rock Watch  vanno aggiunti alla lista essendo i primi orologi sul mercato ad utilizzare materiali mai usati prima nell’industria orologiera come il legno o il granito.

Orologi da uomo Tissot per sport estremi

Ma Tissot rientra anche tra le classifiche di orologi sportivi e subaquei migliori. Gli orologi della collezione T-Race per esempio sono riconosciuti per essere gli orologi simbolo del mondo sportivo automobilistico e motociclistico. L’ultimo modello realizzato per la MotoGP ha un design dinamico e sportivo che si ispira ai pneumatici delle moto da corsa, mentre il retro della cassa prende ispirazione dalla forma dei cerchioni  e gli ingranaggi a vista aumentano ulteriormente lo spirito tecnologico nonché le performance di altissimo livello.

Il modello Seastar 1000 Powermatic 80 invece è il top di gamma per quanto riguarda la categoria di orologi subacquei. Si caratterizza infatti di attributi tecnici essenziali per poter resistere alla pressione dell’acqua in profondità oltre 300 metri e per poter cronometrare con facilità il trascorrere del tempo in immersione. Alimentato dal movimento Powermatic 80, brevettato da Tissot stessa che garantisce ben 80 ore di riserva di carica.