Smetti di Fumare con il Liquido per Sigaretta Elettronica Senza Nicotina

Sono molte le differenze tra le sigarette di tabacco e quelle elettroniche. Senza dubbio quando pensiamo ai due prodotti, la divergenza che salta più all’occhio è il funzionamento. Nella sigaretta a combustione il principio naturale di funzionamento è dovuto all’aria, che attirata dall’altra estremità verso la parte della “fiamma”, funge da combustibile, cioè permette che la pellicola di carta e il tabacco brucino insieme e producano il fumo il quale percorre tutta la sezione della sigaretta fino alla bocca. Mentre invece per la sigaretta elettronica ovviamenete non c’è combustione: avviene l’inalazione, il sensore tramite la membrana la rileva, così la batteria eroga corrente e questa riscalda la bobina, la bobina a sua volta riscalda il liquido e lo vaporizza, infine il led si accende simulando così le tonalità della combustione della sigaretta. Tuttavia, la possibilità di scegliere il liquido per la sigaretta elettronica, comporta anche un’altra notevole opportunità: l’estrema personalizzazione. Il fumatore può infatti scegliere quale gusto deve avere la sua svapata, l’intensità e la “fumosità” del fumo.

I migliori Liquidi per Sigaretta Elettronica

Il mondo dei liquidi per sigarette elettroniche è veramente vasto. Solitamente le le sostanze che compongono i liquidi per la sigaretta elettronica sono: glicerolo vegetale (VG), glicole propilenico (PG), acqua, aromi naturali e, solo eventualmente, nicotina. In particolare le prime due sostanze sono quelle che più riguardano la produzione del fumo e la sua consistenza. Il glicerolo vegetale è un additivo aggiunto che è responsabile della “fumosità” del liquido e quindi della quantità del fumo durante dalla svapata. L’acqua, se presente, viene impiegata in piccolissime percentuali, depurata e privata di eventuali metalli pesanti. Gli aromi, disponibili sul mercato in vari gusti, sono essenziali e possono essere utilizzati sia per un fatto di gusto, che per coprire l’assenza di nicotina. Infatti la nicotina è un elemento superfluo a differenza delle sigarette normali dove è presente in grandi quantità, insieme ad altre sostanze nocive. Nei diversi rivenditori fisici e store online è possibile trovare una vasta gamma di liquidi assortiti, sia puri che liquidi prodotti attraverso l’unione di altre liquidi.

La Vera Alternativa Salutare sono i Liquidi per Sigaretta Elettronica Senza Nicotina

La sigaretta elettronica può inoltre aiutare a smettere di fumare. Tuttavia, la speranza di passare dalle sigarette di tabaccp a svapare liquidi senza nicotina in qualche giorno è totalmente irrealistica. La disintossicazione da nicotina prevede infatti un processo piuttosto lungo e sopratttutto graduale. Bisogna prima essere consapevoli della propria assuefazione alla nicotina e quindi ridurne progressivamente la sua quantità in circolo. Un altro stimolo che convince molti fumatori ad abbracciare il pianeta dello svapo è l’estrema personalizzazione dei liquidi. Questo permette così di scegliere il gusto di ciò che svapiamo. La personalizzazione della sigaretta passa infatti dagli aromi, che certificano il vero gusto della e-cig. La varietà di liquidi per sigaretta elettronica in commercio è infatti vastissima. Esistono tantissimi liquidi diversi e non è certamente un problema trovare il proprio preferito. Esistono dolci, fruttati e freschi. Inoltre esistono anche liquidi al gusto di tabacco, adatti a chi si sta avviciando al mondo della svapo ed è ancora legato al gusto della vecchia cara sigaretta normale.