Applique da muro e come possono rivoluzonare l’arredamento di casa tua.

Arredare casa non è solamente scegliere il divano, la libreria e il tappeto giusto trovandogli la giusta disposizione in soggiorno, o comprare la cucina dei tuoi sogni con il ripiano in granito e i pensili in ciliegio, arredare casa è anche scegliere quali siano le applique da muro che donino la luce ideale alla tua casa.

Un’aspetto fondamentale in una casa che spesso viene sottovaluto o preso poco in considerazione è l’illuminazione. Che senso avrebbe quel tappeto persiano costossimo, o i vasi in porcellana dalla Cina se non venissero illuminati di una luce degna della loro pregiatezza ed importanza, o senso avrebbero quei bei quadri astratti e moderni se non venissero illuminati dalla applique da muro come fosse anch’essa parte dell’opera d’arte?! Una casa luminosa mette felicità e positività, una casa luminosa è sinonimo di forza perchè la luce dona senso di ampiezza e sconfinatezza. L’illuminazione farà della tua casa un supereoe dai poteri magici e ultraterreni: il grande lampadario che sospeso dal soffitto come volasse regna in soggiorno e i faretti a LED ultraluminosi ma invisibili alla vista umana più acuta, la lampada da terra dalla forma sinuosa, ma anche le lampade da parete applique che illuminano la scala a chiocciola che ti fa spesso lo sgambetto sono come angeli in casa vostra pronti a cobattere e sconfiggere il buio.

Perché un applique da muro è molto più di una semplice lampada da parete?

Le lampade da parete applique sono tra le lampade più diffuse quando si parla d’illuminazione da interno ma anche da esterno. Spesso però si tende erroneamente a trascurarle pensando siano irrelevanti nell’arredamento di casa o pensando che siano un oggetto esteticamente brutto o pensando anche che nessuno le noti. Ma vi garantisco che una applique da muro da urlo balzerà molto di più all’occhio di qualsiasi altro oggetto d’arredamento, conquistando i complimenti di tutti i vostri ospiti. La vostra casa ha bisogno di un’applique da muro che entri in simbiosi con il tuo arredamento e ne risalti le potenzialità, basterà solo che vi lasciate guidare dai nostri consigli e  che entriate anche voi a scoprire il mondo delle applique da muro.

Illuminazione e design insieme con l’applique da muro giusta

In circolazione si trovano solo applique da muro classiche, tradizionali, pacchiane, fuori moda ed obsolete che pergiunta non si addicono all’arredamento e allo stile di casa vostra?! Se siete ormai arresi e convinti che le applique da muro siano inutili ed antiestetiche, c’è per voi ancora speranza perché il mondo delle applique da muro è molto più vasto di come crediate. Una bella applique da muro potrà essere un dettaglio fondamentale che apprezzerete e amerete molto. La gamma di applique da muro in realtà è molto vasta e non avrete problemi a trovare quella che farà a caso vostro e si adatterà allo stile del vostro arredamento. Per uno stile moderno, un applique da muro di metallo e la tecnologia di lampada a LED, dal design anch’esso moderno ed accattivante sarebbe il tocco perfetto per completare la vostra casa!