NICOLA GIOSUÈ TORNA A INTERPRETARE RENATO ZERO, TRA INTRATTENIMENTO E RIFLESSIONE

“Renato Zero Show” : è il titolo dello spettacolo che l’istrionico artista palermitano Nicola Giosuè (www.nicolagiouse.it) terrà stasera presso gli spazi di Villa Partanna in via Castelforte 126, a Palermo, a partire dalle 22:30.

Non un tribute show, bensì una selezione di brani del cantautore romano: alcuni di essi rappresentano una novità, perché mai proposti negli spettacoli precedenti, precisa lo stesso Giosuè, che torna nelle vesti di Renato Zero, come richiesto a viva voce dal pubblico.

“Si tratta comunque – precisa lo show man – di brani rimusicalizzati e personalizzati, per i quali ho scelto personalmente, pezzo per pezzo, gli strumenti musicali : io li reinterpreto in chiave personale, per comunicare con gli spettatori”.

Lo spettacolo si concluderà con un medley di circa dieci minuti con estratti di cinque o sei brani che rappresentano, per via dei temi trattati, un forte richiamo all’attualità, malgrado siano stati composti nei decenni scorsi.

Al termine dell’esibizione, il dj Tony Tutone intratterrà il pubblico con la musica disco.

“Grazie all’organizzazione di Mariano Capitummino e a tutto il suo staff – precisa Giosuè – a Peter Conti alle percussioni, al management di Tiziana Deodato e a Silvia Amato Petragnani, che cura la comunicazione dell’agenzia, alla costumista Carmela Bonfiglio e alla mia assistente ai cambi costume dietro le quinte Monica Volo”.

Chi volesse, può gustare l’aperipizza che precede la serata musicale: in questo caso, l’ingresso è previsto dalle 20:30 alle 22:00, con un costo di 15 euro; soltanto 10 euro, invece, per chi volesse assistere soltanto allo spettacolo.