27-28 giugno L’Aquila: Primo Congresso Nazionale ISI per il Decennale del terremoto 2009-2019

E’ ormai imminente l’importante evento che si terrà il prossimo weekend a L’Aquila in ricordo del duro colpo subito dalla città nel 2009.

Un evento organizzato per la prima volta dall’Associazione di Ingegneria Sismica Italiana. Le due giornate, a cui potranno accedere gli operatori del settore, prevedono workshop e visite ai cantieri che hanno gestito e realizzato le ristrutturazioni per il recupero delle numerose ed importanti opere artistiche della città. G&P Intech è il gruppo certificato ISO 9001 che ha avuto l’onore di partecipare alla ricostruzione di tali opere grazie alle proprie competenze in materia di: consolidamento e rinforzo strutturale e isolamento sismico. La struttura si rivolge al mercato italiano e straniero fornendo il supporto tecnico ed ingegneristico per i settori edili e delle infrastrutture. L’attività svolta segue le normative tecniche, e si occupa di tutte le fasi di realizzazione secondo gli standard qualitativi europei previsti. In particolare, si occupa del consolidamento di edifici storici sotto il controllo della Soprintendenza dei Beni Culturali.

Pertanto questa opportunità, nella città abruzzese,  ha permesso al Gruppo di utilizzare le tecnologie di rinforzo con intonaco strutturale e già sfruttate con successo al livello internazionale.
Tra le opere artistiche nel centro storico de L’Aquila che G&P intech ha ripristinato, ricordiamo: Basilica di Santa Maria in Collemaggio, Palazzo Chiarino, Palazzo 4 cantoni, Castelvecchio e molti altri.

Per approfondimenti: http://www.gpintech.com/ricorrenza-decennale-laquila-2009-2019/