Investire nel web marketing, consigli per le aziende

agenzia web marketing romaChi ha un’azienda o ha in mente di aprirne una, non può prescindere dall’investire anche nel web marketing. Se l’offline resta comunque un “luogo” importante per qualunque tipo di attività, ma se sei tagliato fuori da internet stai perdendo centinaia di potenziali clienti: perché rischiare?

Innovazione e dinamicità, le basi per la tua nuova azienda online

Crearsi una visibilità online, conoscere e farsi conoscere è molto importante, sia che tu sia un libero professionista, che tu venda materialmente dei prodotti. Se ci pensi bene, qual è la prima cosa che fai quando pensi di acquistare o cercare qualcosa? Beh, prendi lo smartphone e fai una ricerca su Google, ovviamente!

Va da sé, dunque, che se non hai un sito web curato e non sei fra i primi posti nella ricerca su Google, nessuno saprà mai di te. Naturalmente la soluzione c’è ed è quella di investire (anche) nel web marketing.

SEO e SEM, i migliori amici del tuo business

La prima cosa da fare è quella di affidarti un bravo consulente di web marketing, che sappia come operare in base alle tue richieste e, soprattutto, alle tue necessità. La SEO è una disciplina che aiuta il tuo sito a posizionarsi fra i primi posti nelle ricerche di Google e di altri motori di ricerca, mentre nella SEM rientrano tutte quelle attività di promozione e pubblicità online (adv) per promuovere la tua azienda sul web.

Ovviamente, questa è una spiegazione molto semplicistica, poiché entrambe le discipline sono assai complesse, ma è per comprendere cosa sono e cosa aspettarsi da loro. In ogni caso, senza questi strumenti non è pensabile riuscire ad avviare un progetto online, così come indispensabili risultano essere i social network, altri strumenti molto utili oggigiorno per riuscire a farsi conoscere sul web in maniera rapida e mirata attraverso delle campagne di web marketing di adv.

Si ringrazia per la consulenza tecnica l’agenzia web di Roma di Massimo Piccioni.