Come utilizzare i Rialzo Monitor per workstation ergonomiche

Quando si imposta una workstation ergonomica, l’attenzione si concentra principalmente sulle sedie e sulle scrivanie. Poca enfasi è data all’uso di rialzo monitor o si distingue dal fatto che non molte persone capiscono l’impatto che l’utilizzo di tali elementi può avere nell’ambiente di lavoro. Ci sono una serie di elementi importanti che possono essere utilizzati all’interno dell’area di lavoro per ottimizzare il comfort e la postura naturale del corpo. Cose come il supporto dello schermo, rialzo monitor e i possessori di documenti sono piuttosto importanti, ma vengono generalmente ignorati quando si impostano postazioni di lavoro ergonomiche.

 

Il posizionamento dello schermo del computer all’interno dell’area di lavoro può avere un grande impatto sull’efficienza del lavoro e anche sulla produttività. Quando il monitor non è posizionato correttamente, gli utenti sono costretti a sedersi e operare con una posizione del corpo scomoda che ha il potenziale di causare disagio e potrebbe anche portare a disturbi muscolari legati al lavoro se non affrontati in tempo. Uso di rialzo monitor  aiuta ad affrontare problemi come la cattiva postura del corpo e il disagio muscolare.

 

Per creare una configurazione ergonomica del monitor, è necessario dare risalto al posizionamento del monitor. La maggior parte delle agenzie per la salute e la sicurezza concordano sul fatto che alcuni dei due importanti fattori che dovrebbero essere considerati durante l’uso rialzo monitor sono l’angolo di visione e la distanza di visione. Quando il monitor è posizionato ad un angolo abbastanza alto o basso, può far sì che l’utente lavori con la spalla e il collo in una posizione scomoda.

 

Osservare distanze troppo lunghe può far sì che gli utenti si affaticino in avanti e non trovino un supporto per lo schienale necessario. Anche una distanza troppo breve può far sì che gli utenti si allontanino a disagio dallo schermo del computer. Uso di rialzo monitor aiuta a garantire che il corpo sia in una posizione naturale e confortevole. Quando il corpo rimane in posizione innaturale per molto tempo, è probabile che si soffra di dolori e dolori del corpo.

 

Quando il monitor viene regolato su una posizione ergonomica, il rialzo monitor deve essere posizionato in una posizione che consenta di sedersi dritti mentre utilizzano il monitor. Il collo, le spalle e la testa dovrebbero essere in una posizione naturale rilassata. Il monitor deve essere posizionato direttamente di fronte all’utente con la parte superiore del monitor leggermente al di sotto del livello degli occhi dell’utente per un angolo di visione ottimale. La distanza tra il monitor e l’utente dovrebbe essere di circa 20 a 40 pollici.

 

Rialzo monitor aiuta ad elevare i monitor ad un’altezza di visione ergonomica e migliora la funzionalità del monitor.