Ecotec – azienda di noleggio stampanti – racconta la sua storia

L’azienda racconta 20 anni di impegno nel settore delle print&document solutions

Milano, Maggio 2019Ecotec, azienda milanese impegnata nell’ambito delle print&document solutions e Dealer Corporate Nashuatec Gruppo Ricoh (leader a livello internazionale del settore Office) dal 1995 si impegna per offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia per la produzione di documenti. Dalla stampa alla copia, fino all’archiviazione digitale, Ecotec propone strumenti di ultima generazione e tecnologicamente avanzati per ottimizzare il lavoro d’ufficio, migliorando l’efficienza e riducendo gli sprechi.

Tra i clienti di Ecotec figurano multinazionali, aziende di import/export, Amministrazione Pubblica, scuole, università e comuni, ma anche realtà più piccole che tuttavia necessitano di soluzioni efficaci per gestire il lavoro documentale nel modo migliore, come per esempio studi notarili, amministratori di condominio, studi legali, studi di architettura e design, studi di ingegneria e progettazione, commercialisti, cartolerie, agenzie immobiliari e consulenti del lavoro. Si rivolgono a Ecotec anche numerose realtà del settore farmaceutico, dalla cosmesi alle aziende ospedaliere, fino ai laboratori di analisi mediche e agli studi odontoiatrici.

Scegliere Ecotec come fornitore di soluzioni per l’office assicura notevoli vantaggi. A cominciare dal risparmio, che si attesta mediamente tra il 5 e il 30%, grazie a un’analisi approfondita dei costi e delle copie realizzate, con un’ottimizzazione complessiva delle risorse destinate alla gestione delle stampe. Anche dal punto di vista dell’assistenza tecnica Ecotec è all’avanguardia, garantendo ai clienti un riscontro nell’arco di 15 minuti dalle segnalazioni inviate. Grazie a un team composto da personale specializzato, è possibile identificare il problema da remoto, individuando rapidamente una soluzione. Sempre per quanto riguarda la costumer care, Ecotec si distingue anche per la cura e l’attenzione che dedica a ciascun cliente, offrendo soluzioni personalizzate e aggiornamenti circa gli ultimi prodotti e novità del settore, con l’obiettivo di creare strategie taylor made che durino nel tempo.

Convinti che la sostenibilità sia un tema importante anche nel settore dell’office, i consulenti Ecotec, attraverso report e statistiche, aiutano il cliente a ottimizzare le risorse a disposizione, abbattendo gli sprechi (e, di conseguenza, diminuendo l’impatto ambientale) e i costi di gestione. Per conoscere da vicino il mondo Ecotec è possibile richiedere una consulenza gratuita senza impegno futuro compilando l’apposito form sul sito https://www.ecotecsrl.it.