Grazie al fotovoltaico si abbattono i costi, rispettando l’ambiente.

Vantaggi nell’installazione di un impianto fotovoltaico

Grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico si può azzerare i consumi di luce e gas, far aumentare la classe energetica dell’immobile e di conseguenza il suo valore e cosa più importante ridurre le emissioni di Co2. Con le detrazioni fiscali in aggiunta allo scambio sul posto l’investimento di un semplice impianto può ripagarsi in quattro anni.

Soluzioni possibili per aumentare il guadagno

Esistono soluzioni  per massimizzare l’autoconsumo di energia e per eliminare il gas.

Integrando un impianto con le batterie d’accumulo si può aumentare l’efficenza, infatti le batterie permettono di immagazzinare l’energia prodotta e non utilizzata durante il giorno, per poterla utilizzare durante la sera o quando se ne ha bisogno.

Per eliminare completamente il gas si abbina all’impianto una pompa di calore e un bollitore , per avere acqua calda sanitaria e calore per il riscaldamento, con l’aggiunta di un piano a induzione si puo abbandonare completamente il gas anche in cucina.

Quanto costa un impianto?

Il costo di un impianto da 3Kw si aggira sui 6400 € che, grazie alle detrazioni fiscali del 50% diventano 3000 € di costo effettivo.

Per quanto riguarda l’abbinamento della pompa di calore si potra scegliere se utilizzare l’ncentivo del 65% o il conto termico , un contributo pagato dal GSE ( GESTORE DEI SERVIZI ENERGETICI).

Come ricevere preventivi

Green house è un’azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili, che puo’ aiutarti a trovare la migliore soluzione in base ai tuoi effettivi consumi.

Se sei interessato a eliminare il gas o abbattere completamente la bolletta elettrica vieni a trovarci su www.greenhouse.cloud .