Successo per le foto di Maria Pia Severi: Milano Art Gallery proroga la mostra

L’attenzione che in questi giorni riscontra la personale I colori di Genova della fotografa Maria Pia Severi alla Milano Art Gallery non accenna a diminuire. A seguito del successo di pubblico e stampa ricevuto nel giorno del vernissage, l’11 maggio, in via Ampère 102 (MI), la galleria ha deciso di prorogare la durata della mostra di altre due settimane. Terminerà dunque lunedì 10 giugno l’esposizione di scatti dell’artista carpigiana che già nel giorno d’inaugurazione aveva suscitato profonda curiosità.
maria pia severi
Impreziosito dagli interventi del direttore della Triennale della Fotografia Luigi Gattinara e dalla communication manager Daniela Testori, l’evento è stato presentato oltre che dalla stessa fotografa, anche dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes. A ottenere il plauso dei presenti sono stati gli scatti di Maria Pia Severi, quelli realizzati a Genova e in altre città care alla fotografa. Ciò che l’artista ha cercato di fare è catturare il volto di luoghi familiari, ritrarre l’attimo in cui le persone vivono, in cui lo spazio intriso d’arte e cultura si anima.
maria pia severi
Caratteristica delle sue fotografie è la sfocatura delle immagini, un effetto che gioca con la luce e con le sensazioni, che vengono così acuite per percepire maggiormente quel guizzo di vitalità presente in cosa o chi si osserva. Prosegue dunque con notevoli risultati artistici il suo percorso editoriale con gli originali “ritratti di città”. Il volume I colori di Genova rappresenta infatti quella visita sensoriale alla città che ognuno dovrebbe fare.
Le sue fotografie rimarranno esposte alla Milano Art Gallery, in zona piazzale Loreto, fino al 10 giugno e saranno visitabili tutti i giorni, ad eccezione della domenica, dalle 14.30 alle 19. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 02 76280638, scrivere a info@milanoartgallery.it oppure visitare il sito www.milanoartgallery.it.
maria pia severi