Prezzo di noleggio bagni chimici una bufala

In occasione di manifestazioni ed eventi è fondamentale offrire al pubblico il giusto numero di servizi igienici in modo da assicurare una perfetta e confortevole esperienza, priva di lunghe code a causa dei pochissimi wc disponibili.

Per rispondere a questa esigenza è necessario rivolgersi a un servizio di noleggio di bagni chimici che mette a disposizione tutti i servizi igienici per garantire il miglior comfort possibile ai partecipanti di un evento.

Come saprete, i bagni chimici, sono dei wc che possono essere installati in qualunque luogo non siano presenti i servizi igienici classici attaccati alla rete fognaria.

Sono composti da due parti, quella superiore e quella inferiore, tramite agenti chimici vengono eliminate le scorie e richiedono una manutenzione e pulizia ordinaria, che spesso viene fornita direttamente dalla ditta di noleggio.

Ma vediamo qual è il prezzo di noleggio bagni chimici, anticipando che non è un prezzo fisso e che il più delle volte varia in base ad alcuni fattori.

Costo servizio di noleggio bagni chimici

Come abbiamo accennato poco fa, il prezzo del noleggio può variare da circa 80 euro tenendo in considerazione il luogo dell’installazione e la durata del noleggio di bagni chimici, nonché delle unità richieste.

Grazie a questi bagni la permanenza delle persone presso un evento sarà decisamente molto più piacevole, inoltre, sono molto comodi perché possono essere posizionati ovunque senza creare particolari ingombri.

Solitamente sono collocati in modo da essere facilmente raggiungibili, sono ideali per usufruire dei servizi igienici senza dover affrontare lunghe code, il che è una soluzione ottimale soprattutto per anziani e bambini.

Sono completamente indipendenti dalle reti elettriche e fognarie, per cui possono essere installati in qualsiasi realtà, senza particolari problemi.

Mediamente il costo di un servizio di noleggio può variare da 75 euro al giorno a 400 euro al mese, è chiaro come la scelta della durata incida notevolmente e positivamente sul prezzo.

È sempre da preferire il noleggio all’acquisto?

Se i bagni chimici servono per un periodo di tempo definito è sicuramente meglio optare per il noleggio, ma se si ha bisogno di una soluzione definitiva come, per esempio, l’installazione di un bagno chimico nel garage di casa o in giardino, allora è sicuramente meglio optare per l’acquisto.

Acquistando il bagno chimico bisogna ricordare che il servizio di manutenzione e pulizia periodica non è incluso nel prezzo, in questo caso si dovrà provvedere da soli, oppure, pagare a parte queste prestazioni.

Bagni chimici moderni

In commercio sono disponibili anche bagni chimici moderni di nuova generazione, dotati di funzionalità avanzate che offrono il massimo comfort. Sono dotati di caratteristiche migliori, resistono meglio alle intemperie e alle sollecitazioni.

Inoltre, sono dotati di tecnologie che aggiungono comodità all’utilizzo, basti pensare al sistema di illuminazione a led tramite pannelli solari ricaricabili, oppure, alle funzioni automatizzate grazie a dei sensori integrati, che rilevano l’avvicinarsi di una persona ed azionano l’acqua corrente, lo scarico o attivano il sistema di illuminazione. Questi modelli di bagni chimici sono ottimi soprattutto durante eventi importanti.