NASCE LA PRIMA EDIZIONE NAZIONALE DI ASSOSINDERESI AWARDS

Oggi la cultura etica si configura sempre più come un fattore strategico di differenziazione al pari dell’innovazione, dell’efficienza creativa e della responsabilità sociale d’Impresa.

AssoSinderesi, comunità di artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager che hanno fatto della cultura etica uno dei valori portanti, promuove la prima edizione nazionale AssoSinderesi Awards.

La cerimonia avrà luogo mercoledì 12 Giugno 2019 dalle 18,00 alle 20,00 Presso Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta (Viale Cesare Battisti 2 – Como).

 

Assosinderesi nasce per diffondere concretamente cultura etica e promuovere modelli di gestione d’impresa responsabili che incoraggino cultura etica nelle attività sociali/civili e in ambito territoriale” afferma Donatella Rampado fondatrice della community.

“Fare impresa non è semplice, non si può lesinare su impegno e passione che sono richiesti in misura ancora maggiore quando si vuole fare cultura etica. Con questo premio vogliamo dare un riconoscimento a persone di valore che hanno saputo conciliare la loro attività con l’impegno sociale e civile di trasmettere cultura etica sia in ambito business che in ambito artistico” conclude Donatella Rampado.

 

La giuria sarà presieduta dai fondatori della Community e da personalità che hanno dimostrato impegno sociale, civile e artistico nel diffondere quei principi a cui AssoSinderesi si ispira.

Ambiti di intervento per ricevere il premio:

  • Attività a favore della comunità legate all’impatto aziendale sul territorio e/o

finalizzate a rispondere ai bisogni della comunità locale stessa.

  • Progetti di coinvolgimento culturale della comunità attraverso azioni formative, di

sensibilizzazione e sostegno.

  • Realizzazione di mostre e/o eventi per la tutela ambientale, recupero di tradizioni

culturali e memoria storica.

  • Collaborazione con strutture scolastiche e formative sul tema della Responsabilità

Sociale, lotta contro il bullismo, lotta alle dipendenze, sensibilizzazione in genere del vivere civile, uso etico dei mezzi digitali, ripristino del valore della cultura come mezzo di comunicazione e di pace.

 

Per motivi organizzativi è richiesta, entro il 7 Giugno 2019, la conferma di partecipazione inviando un’e-mail a: info@assosinderesi.it

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.assosinderesi.it