32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL Ultima selezione 2019 in Lombardia e finale regionale Marche

Giovedì 9 maggio @ Mr Fantasy (Buccinasco – MI)

In gara Big Man James Trio, La Bufera, Alhazen 2.8, Il coro del Giardino dei Marmi, Chrysarmonia, Fabio Miani & Kimaira Power Trio, Andrea Belfiori, Heatstrokes, David Michelini

 

Sabato 11 maggio @ Breaklive (Ascoli Piceno)

In gara: Ciaro, Nelleteredeigiganti, The Strays, Xgiove, Rubedo, Sex.To Senso, PLSolo and The Roots Resistance, Ibridoma, Mecò e il Clan dei Belli Dentro, Sista Ila & The Navigators

 

 

 

Si avvicinano a grandi passi le finali del 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito concorso italiano per rock band emergenti, che dal 4 al 7 giugno vivrà le fasi conclusive della sua edizione 2018/2019 al Teatro Ariston di Sanremo.

 

Questa settimana si svolgeranno altre due tappe regionali di selezione live per scegliere i migliori talenti rock della Penisola. Giovedì 9 maggio andrà in scena la sesta e ultima tappa di selezioni per le band della Lombardia e dintorni, mentre sabato 11 maggio vedremo all’opera le migliori band delle Marche.

 

È stato record di iscrizioni quest’anno dalla regione Lombardia: servirà infatti una 6^ tappa per scegliere le migliori band del territorio e dintorni da mandare alle fasi finali del 32° Sanremo Rock. Giovedì 9 maggio ad ospitare le selezioni locali sarà ancora una volta il club Mr Fantasy di Buccinasco, alle porte di Milano. Nove le band che gareggeranno dal vivo sul palco: Big Man James Trio da Codogno (LO), La Bufera da Milano, Alhazen 2.8 da Lodi, Chrysarmonia da Milano/Pavia, David Michelini pugliese di casa a Milano, mentre Il Coro del Giardino dei Marmi e Fabio Miani & Kimaira Power Trio vengono dal Veneto e Andrea Belfiori dalle Marche. A loro si aggiungono i “ripescati” Heatstrokes da Venezia.

 

Sabato 11 maggio il Festival arriva invece ad Ascoli Piceno per le finali regionali marchigiane. Le selezioni si terranno presso il prestigioso club Breaklive e vedranno in gara 10 gruppi: Ciaro (Giulia Ciaroni) da Urbino, Nelleterredeigiganti da Fano, The Strays da Pesaro, Xgiove da Porto Sant’Elpidio, Rubedo da Fermo, Sex.To Senso da Filottrano (AN), PLSolo and The Roots Resistance da Fano, Ibridoma da Macerata, Mecò e il Clan dei Belli Dentro da Macerata e Sista ILA & The Navigators da Senigallia.

 

Come sempre, a valutare le esibizioni rigorosamente live, sarà presente ad ogni tappa una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale, tra cui discografici, manager, agenzie di booking, operatori dell’informazione, radio, ecc. Alla fine di ogni serata conosceremo il nome delle band o artisti che saranno promossi alle fasi finali del più ambito concorso per rocker emergenti, in programma dal 4 al 6 giugno al Teatro Ariston di Sanremo e preludio alla finalissima del 7 giugno.

 

Ogni tappa avrà inizio alle ore 20 e verrà ripresa e trasmessa su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.

 

32° Sanremo Rock & Trend Festival

  • Giovedì 9 maggio ore 20 – 6^ Tappa live tour Lombardia

Mister Fantasy, Largo Brugnatelli 5, Buccinasco (MI)

  • Sabato 11 maggio ore 20 – Finale regionale Marche

Breaklive, via del Commercio 70, Ascoli Piceno

 

Sono partner istituzionali del 32° Sanremo Rock& Trend Festival: Assomusica (Associazione italiana degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo) e F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale).

Per info sulla rassegna: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, tel. +39 327 423 7725

 

 

 

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.