Dolcetti pasquali per gli anziani dai volontari La via della felicità

Proprio in prossimità della Pasqua, i volontari si sono impegnati in una raccolta di dolci pasquali per i NONNI delle case di riposo di Cervia e Milano Marittima.

In una mattinata, nel cuore di Cervia hanno raccolto decine di Colombe, biscotti ecc.. donate dalle persone che hanno voluto, con un semplice gesto, far sentire la vicinanza della comunità agli anziani, anche in occasione della Pasqua.

La generosità e benevolenza dei cittadini, anche quest’anno si è dimostrata con una copiosa raccolta di dolcetti pasquali. Son stati infatti raccolti: oltre 30 colombe e pacchi di biscotti che verranno consegne agli ospiti della casa di riposo Busignani, Villa Verde e la casa famiglia in occasione di un incontro organizzato proprio per augurare ai Nonni di trascorrere una Buona Pasqua.

L’iniziativa organizzata dai volontari viene ripetuta dopo il successo degli anni passati, con l’intento di continuare a portare allegria e gioia alle persone anziane.

E’ un semplice gesto che dà tanta gioia e sopravvivenza sia a chi lo fa che a chi lo riceve. Ci fa sentire meglio e in buoni rapporti con coloro. Pur non essendo necessariamente i nostri genitori, hanno contribuito alla società in cui siamo cresciuti. Ora tocca a noi prendercene cura, -dice Loredana Boschetti coordinatrice dell’iniziativa- come ci suggerisce anche il filosofo L. Ron Hubbard nell’opuscolo La via della felicità, una guida al buon senso per vivere una vita migliore.”

Ed ora è il momento delle feste di consegna per augurare Buona Pasqua agli ospiti delle bellissime strutture per anziani della nostra città!

Grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno contribuito!