Molti eventi di musica il primo maggio in Italia, tra concertone e molto altro

Il primo maggio si terrà il ricercato concerto in Piazza San Giovanni nella città capitolina, oltre ad un evento canoro simile, nella città di Taranto. Ma sono molte le cittadine ad pianificare concerti.

Al concerto del primo maggio nel comune romano saranno presenti noti autori, come Noel Gallagher, Rancore e gli Zen Circus. La line-up secondo le notizie di oggi non è ancora finita, ci dovrebbero essere anche Anastasio e Gazzelle, ma la lista potrebbe crescere con nuovi cantanti. Il concerto inizierà alle 15 in Piazza San Giovanni, sono attese 50 mila di persone per un evento che si organizza ogni anno e attrae turisti, incentivati dall’assenza di biglietto.

A Taranto si terrà una manifestazione di vicina tematica al concerto del comune romano, con molti cantanti di fama, come Max Gazzé, Elio e Malika Ayane. Anche in questo incontro si potrà vedere in maniera gratuita, turisti si potranno ritrovare al Parco Archeologico delle Mura Greche.

In altre città, come la cittadina milanese, si avrà la possibilità di vedere tanti spettacoli indipendenti, come il gruppo Saint Vitus che si potrà vedere al noto Circolo Magnolia, un luogo dove si possono vedere eventi “indie” e centro di raduno di molti giovani, oltre al gruppo Telepathy. L’entrata in questo caso potrà essere a pagamento, con una cifra di 18 euro.