Come trovare una ragazza oggi ?

Comeconoscereunaragazza, sito web che nel 2012 è diventato culto per moltissimi ragazzi, è finalmente tornato. E questo a seguito delle centinaia di richieste, per le quali vi ringraziamo.

Vogliamo proporvi uno stile nuovo, e cercare di rispondere a tutti i problemi più importanti dei ragazzi di oggi.

Comeconoscereunaragazza.it si rivolge più di tutto a chi ha difficoltà a relazionarsi con le ragazze, perché sembra oggi questo essere il flagello dell’epoca.

Non si tratta più di essere abili corteggiatori, saper “rimorchiare” come poteva essere negli anni ’80. Oggi bisogna imparare nuovamente come rapportarsi con un sesso femminile che si è emancipato totalmente, che ha smesso di ricorrere all’uomo, che è diventato non solo indipendente dal sesso maschile,ma persino capace di sceglierlo, selezionarlo, e spesso è esageratamente pretenzioso.

Qualunque uomo che oggi non ha raggiunto ancora la sua auto-realizzazione, che non ha trovato una sua stabilita’ e indipendenza,si trova in crisi di fronte a relazioni con ragazze più realizzate ed emancipate.

Le ragazze oggi

Molti mi avete scritto con un astio dentro che fa spavento . Ma questo e’ sbagliato ragazzi .
Molti mi avete chiesto cosa ne penso delle tipe , se e’ vero che sono difficili , se dopo averne conosciute tante cambia qualcosa .


Le ragazze oggi spesso rendono le cose difficili, è innegabile,sarebbe falso dire il contrario, ma non e’ questo il modo giusto di vedere le cose .

Quello che bisogna imparare è solo questo: smettere di avere paura, smettere di essere bisognosi, perché il problema non sono le ragazze che sono cambiate(che poi,anche questo è un concetto relativo e non vero fino in fondo,le ragazze sono quello che sono sempre state,ma semplicemente oggi il loro comportamento è meno nascosto), il problema è il rapporto con se stessi che non funziona.

Molte si lamentano di “uomini senza palle” , “che gli uomini non approcciano” , che “gli uomini non sanno approcciare” , che non sono bravi a letto , che sono stronzi , che sono freddi , indifferenti etc etc etc

Ma purtroppo non e’ questa la verita’ : moltissimi ragazzi approcciano , hanno le palle , ma vengono in modo spietato e ingiustificato derisi dalle donne , umiliati spesso , ma quello che piu’ fa orrore e’ che vengono pregiudicati e discriminati in base all’aspetto fisico e alle doti sessuali .

Dalle stesse ragazze che poi si lamentano degli uomini .

Ci sono ragazze che pretendono , e non smettono di pretendere , che non smettono di essere infantili e ingiustificatamente capricciose e viziate .

Le ragazze oggi devono assolutamente capire che : un ragazzo timido e insicuro ( che ha molto tempo davanti a se’ per diventare diverso , se vuole ) non e’ differente da un uomo sicuro di se’ e capace con le donne .

Non vale di meno .

Non va discriminato.

Non : che una donna ha diritto a cambiare sesso,a comportarsi da uomo,a fare qualunque scelta nella vita,ma se un uomo ha un atteggiamento più effemminato,piu’ dolce,meno sicuro di altri,viene spietatamente deriso e discriminato.

Non : che ogni donna ha diritto di guardare film porno o fare la porca su Internet in siti come chatturbate e compagnia bella,ma se lo stesso fa l’uomo è subito etichettato come maniaco,porco,schifoso,pervertito e quant’altro.

Siamo tutti felici del raggiungimento delle pari opportunita’, e adoriamo tutti le donne libere e indipendenti che troviamo oggi.

Ma ora ogni donna del pianeta deve imparare il rispetto per l’uomo.

Il rispetto per ogni uomo, non soltanto per quelli che sono attraenti o piacenti.


Un ragazzo non attraente non e’ differente da un ragazzo attraente . Non vale di meno soltanto perche’ piace di meno .

Un ragazzo che non ha le palle non e’ differente da un uomo coraggioso . Non vale di meno , e’ soltanto differente .


Ci sono ragazzi fantastici che hanno doti meravigliose e talenti innati , anche se queste capacita’ non aderiscono a cio’ che le donne considerano come standard di “uomo attraente” . Ma questo non significa affatto che questi uomini non meritino rispetto , anzi .

Comeconoscereunaragazza nasce con l’obiettivo di indirizzare ogni ragazzo a :


– smettere di aver bisogno ed essere mortidifiga
– smettere di dare tempo e di offrire gratificazioni ad una che non merita , anche fosse la piu’ attraente donna del mondo
– imparare a mantenere , sempre e comunque , dignita’ e valore

Per fortuna non dobbiamo generalizzare, ci sono donne meravigliose che sanno cos’e’ il rispetto per l’uomo , che sono mature e che hanno abbandonato l’adolescenza e l’infantilismo quando erano piccole , per non abbracciarla piu’ .

Vogliamo più donne così.

Il nostro motto in Comeconoscereunaragazza.it è :

| Tu hai diritto di vivere la vita che vuoi . Hai diritto di essere timido , di essere libero di essere insicuro , e di essere fragile quanto vuoi .

| Tu hai diritto di essere l’uomo che ti senti di essere.

andrea mastrelli