Chiesa di Scientology di Padova -“Cerimonia di riconoscimento e conferimento del nome”

Lo scorso fine settimana, una giovane famiglia della comunità padovana di Scientology, ha dato il benvenuto al loro terzo bimbo Samuel, con la “Cerimonia del Nome” officiata dal Ministro di Culto di Scientology, confessione religiosa fondata da L. Ron Hubbard.

Il Ministro di Scientology ha presentato il bimbo ai rispettivi genitori e padrini, comunicando il nome che gli è stato conferito ed accogliendolo

nella congregazione. Ora Samuel, con Micol e Peter sono i tre fratellini che arricchiscono e portano gioia alla vita della giovane famiglia e all’intera comunità.

Benché la cerimonia del conferimento del nome sia formalmente

simile al battesimo, essa esprime la credenza di Scientology che il bimbo, è

un essere spirituale immortale,  ha vissuto in precedenza e che continuerà a vivere in futuro.

Durante la cerimonia sono state ricordate ai genitori ed ai padrini le loro responsabilità, e cioè fare il possibile per far comprendere al bambino le regole della vita, e di fornirgli e rendergli noti tutti i consigli e le conoscenze acquisite nel cammino da loro già percorso, ma allo stesso tempo, ricordando che la vita del bambino appartiene a lui e che sarà lui a dover scegliere come usare tali consigli per meglio raggiungere gli obiettivi che si prefigge.

Chiesa di Scientology di Padova, Via Pontevigodarzere 10, Padova