Attesa per la XIV edizione di Rimini Wellness

Anche quest’anno a Rimini si aprirà la più grande palestra del mondo. I padiglioni della fiera di Rimini ospiteranno dal 30 maggio al 2 giugno 2019 la XIV edizione di Rimini Wellness, la più importante manifestazione internazionale dedicata all’universo del fitness, del benessere, della cultura fisica e della sana alimentazione. Ancora una volta migliaia di appassionati si daranno appuntamento in riva all’Adriatico per quattro giorni dove potranno scoprire tutte le ultime novità del settore.

I numeri di Rimini Wellness rendono da soli la vastità dell’offerta che i cultori del benessere possono trovarci: 28 padiglioni fieristici interamente occupati, più di 250 mila visitatori ogni anno, più di 20 mila operatori professionali, 400 aziende che espongono le ultime novità, 46 palchi, 350 metri quadrati di vasche, 25 sale dedicate a convegni e seminari, più di 500 presenter  e più di 1.500 ore di lezione.  L’offerta espositiva comprende tutti gli articoli che fanno parte del mondo wellness: dalle attrezzature tecnologiche ai prodotti alimentari, dall’abbigliamento sportivo a tutto ciò che serve per un centro benessere, dagli strumenti per le palestre agli arredi per gli spogliatori, dai servizi al mondo della riabilitazione fisica (e l’elenco potrebbe continuare a lungo).

Anche nel 2019 Rimini Welness sarà composta da diverse sezioni. Scopriamole insieme.

  • Pro.fit, è lo spazio dedicato agli operatori professionali e alle aziende internazionale del settore. Quando il wellness è anche un business.
  • WFUN, per il pubblico che ogni anno partecipa con entusiasmo alla manifestazione e non si limita a guardare, ma fa fitness, si allena, suda, partecipava attivamente alle lezioni di maestri di caratura internazionale.
  • FoodWell Expo, dedicata all’alimentazione per chi vuole seguire una vita sana e in movimento. Anche lo spuntino veloce che si deve fare nei giorni di lavoro può essere nel segno della qualità e della salute.
  • RiminiSteel, la parte più heavy di Rimini Wellness che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la “cultura fisica”. I palestrati supermuscolosi li trovate da queste parti.
  • Riabilitec, la sezione in cui sono presentate tutte le innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria.
  • Pilates Junction, uno spazio interamente dedicato alle più importanti aziende di pilates.

Chi desidera partecipare a questa quattro giorni di cultura del corpo e del benessere,  può prenotare un albergo nelle vicinanze del quartiere fieristico. Poiché la Fiera si trova nella zona nord di Rimini, una cittadina da cui si accede facilmente e velocemente è Bellaria Igea Marina. Molti Hotel che sono sul lungomare, a pochi metri dalla spiaggia, sono già aperti e pronti ad accogliere il popolo del fitness. Così i frequentatori di Rimini Wellness, una volta tornati a Bellaria da una giornata in Fiera, potranno anche avere l’opportunità di un po’ di relax sulla spiaggia e magari del primo bagno di stagione.