Previsto per aprile e maggio “Spoleto in primavera”, piena di manifestazioni

La pianificazione degli incontri in Umbria è stata pubblicata con il piano collegato a “Spoleto in primavera”, un’insieme di eventi ed opportunità per vivere il paese secondo https://www.notizieoggi24.it.

Uno dei maggiori eventi collegati a “Spoleto in primavera” riguarda il concertone del notevole cantante Mogol il 3 maggio, inoltre ci sarà Ascanio Celestini, che il 10 aprile ufficializzerà la sua nuova opera letteraria. Molto importante anche il volo dei pappagalli al Giro della Rocca, programmato per il 13 aprile.

Il programma degli eventi è stato presentato dall’assessore alla Cultura, Ada Urbani, la quale ha messo in bilancio un pagamento di oltre 10 mila euro per organizzare gran parte degli spettacoli.

Non solo eventi culturali, ma anche momenti leggeri, con “Spoleto in gioco”, programmato per il 12 maggio nelle zone centrali di Spoleto. Conferma anche il sindaco di Spoleto, De Augustinis, che ha dato via libera anche l’inizio delle riprese di Don Matteo, a maggio, che potrà andare ad far venire turisti turisti. La partenza delle riprese dovrebbe essere pianificato il 20 maggio, con turisti che potranno conoscere gli attori della serie.

Presente anche un evento gastronomico, dal 31 maggio al 2 giugno, il “Salotto del gusto”, il quale andrà a far visualizzare il meglio del cibo locale.