Dal 5 al 7 aprile si avrà la opportunità di vivere il Lazio con eventi culturali

La Regione ha pianificato moltissimi incontri per Comuni che hanno partecipato al progetto “Città della cultura del Lazio 2019”, riservato per i comuni di provincia.

Il piano è stato approvato nel 2018 dalla Regione e punta a fare più appetibili alcuni paesi del Lazio, con eventi culturali e gastonomici che si avranno dal 5 aprile al 7 aprile. Stando alle ultime notizie dalla Regione, dovrebbe essere un percorso tra le eccellenze e tra comuni che avrebbero molto da dare ai visitatori dal tema culturale.

Moltissimi spettacoli si avranno nella provincia di Roma, dove si vedono tanti paesi particolari sia dal tema culturale, sia da quello gastronomico. Tra gli altri Albano Laziale, che dal 5 al 7 aprile avrà lo spettacolo “Il gusto della Storia” alle ore 18.30, per conoscere la storia della città. Ad Anzio si terranno incontri a tema l’operatività marittima del comune, con “DiportAnzio”, che ha al centro lo sviluppo del turismo e sarà visitabile dal molo del Porto Innocenziano secondo https://www.notizieoggi24.it.

Degli incontri più densi si terranno a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, dove sabato 6 aprile organizzerà “Archeotrekking”, alle Cave di Grotta Colonna.