Grafoplast: video tutorial sistemi di identificazione di cavi

Grafoplast pubblica insieme a diversi video tutorial e video istruzioni, un video aziendale che racconta la propria produzione: in particolare le stampanti termiche, SI2kEVO, TwistPro e TwistYou e il sistema Trasp.

Grafoplast è all’avanguardia nella creazione di sistemi per la siglatura industriale e l’ identificazione di cavi

L’azienda è ritornata ad essere italiana alla fine del 2017 dopo che nel 2009 era stata acquisita da 3M. E’ tornata quindi in possesso del suo fondatore, la Famiglia Piana di Genova

video promozionali sono stati girati nel plant di Predosa; evidenziano come Grafoplast gestisca il completo ciclo produttivo all’interno delle sue fabbriche, iniziando dalla materia prima per giungere al prodotto finito, cioè stampanti, targhette, tubetti, binari.

video tutorial grafoplast

Seguendo le tendenze attuali, unitamente al video aziendale è possibile fruire di video tutorial, video istruzioni e video tecnici, indicanti il funzionamento del prodotto e le sue migliori applicazioni .
Si tratta delle stampanti termiche SI2kEVO, TwistYou, TwistPro, oltre ai materiali di consumo Grafoplast, e al noto Trasp.

Grazie a questo kit manuale è iniziata la storia di Grafoplast: nel lontano 1963 il suo fondatore Giovanni Piana inventò il primo sistema di siglatura, in seguito brevettato col nome di TRASP, che tuttora rimane in catalogo
Attualmente l’intera produzione è quasi del tutto automatizzata dopo notevoli investimenti in ricerca e sviluppo.

Si sono progettati, realizzati e brevettati prodotti foto-luminescenti visibili anche nella più totale mancanza di luce, ricorrendo alla tecnologia UV
Non vanno inoltre dimenticati i prodotti rilevabili da metaldetector realizzati grazie alla collaborazione con clienti del settore alimentare.

video tutorial grafoplast

Sono, queste, due innovazioni destinate a un’applicazione di luna durata: la prima è utile nei settori in cui si debbano identificare i cavi in condizioni di minima luminosità, la seconda consente a Grafoplast di presentarsi anche in settori particolari come l’alimentare o il farmaceutico.

Il video di presentazione aziendale mostra l’intero impianto di Predosa, ubicato tra Genova e Milano.

Nel reparto estrusione 9 linee automatizzate sono in grado di lavorare più di 80 profili in varie lunghezze e materiali, gestendo più di 700 articoli.

Il segreto sta nella abilità dei tecnici nell’ effettuare operazioni di set up in tempi brevissimi.
Taglierine automatiche permettono il confezionamento sulla linea stessa, abbattendo il lead time e i costi di prodotto.

Nel reparto di stampaggio, con 8 presse orizzontali, vengono prodotti tutti i tipi di tessere; 3 presse verticali realizzano puntalini siglabili, in colori e materiali differenti, per un totale di più di 400 articoli diversi
I robot trasferiscono le tessere dallo stampo direttamente nelle confezioni. Grazie a un magazzino che si avvale di sistemi automatici si evadono, entro 48 ore, ordini di qualsiasi dimensione.

I video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio in due lingue diverse, oltre a una serie di video tutorial e una versione destinata a fiere e stand.