20 Marzo Giornata Internazionale della Felicità

La ricerca della felicità è un obiettivo umano fondamentale. Ma è possibile essere felici? Quali sono gli ingredienti necessari per godere della vera felicità? La top ten dimostra che le ore di sole hanno ben poco a che fare con la felicità. Gli indicatori presi in considerazione dimostrano che oltre il pil pro capite, un ruolo importante rivestono il sostegno sociale, speranza di vita, libertà, generosità e assenza di corruzione.

Comportamenti che una volta si pensava inaccettabili come mentire, ingannare e nascondere errori sono diventati una normalità nel mondo del lavoro di oggi. In aggiunta a questi osserviamo anche altri problemi, quali l’aumento di abuso di sostanze stupefacenti, i conflitti interpersonali, il morale basso, l’assenteismo e l’avvicendamento del personale. Sembra davvero che non ci sia una soluzione a questa crescente rovina della società, ed è indubbio che sia assolutamente urgente, neccessaria ma soprattutto che sia efficace efficace per contrastare questa crisi, alla radice della quale troviamo la perdita dei valori morali fondamentali necessari a mantenere l’integrità nel mondo del lavoro.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo, stabilisce uno standard di condotta per i cittadini del mondo. Questo accordo crea quindi una civiltà, un luogo in cui individui, gruppi e paesi sono in grado di andare d’accordo l’uno con l’altro, senza violenza e guerre.

Scritto da L.Ron Hubbardriempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita.

Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità.

Il giorno 20 marzo, per celebrare questa giornata, il Celebrity Centre citta di Firenze, mette a disposizione della comunità gli opuscoli della Via della Felicità che contengono i 21 precetti.

Su richiesta saranno distribuiti gratuitamente alla reception in Via di Novoli 53M, su richiesta sarà anche possibile vedere il video dalle ore 18,00 alle19,00

http://www.laviadellafelicita.org