Emanuela Pino al Ms Italy 2019, Singapolitan Worldwide

Quando bellezza, eleganza e impegno sociale si fondono in un tutt’uno. Questo il significato profondo del concorso Ms Italy 2019, Singapolitan Worldwide che vede come rappresentante dell’Italia Emanuela Pino.

Emanuela Pino

Si tratta di un evento d’importanza planetaria che si svolgerà a Singapore e è incentrato sul tema della prevenzione al cancro al seno (pink ribbon). Un tema che è molto caro ad Emanuela, tanto che vorrebbe avere delle testimoniante di donne che hanno superato il cancro al seno e che lo possono fare sulla pagina web www.facebook.com/msitalysingapolitanworldwide

Quindi, un argomento così delicato può benissimo avere una cassa di risonanza mondiale come questo concorso, per far sentire le donne che hanno vissuto sulla propria pelle questa problematica più forti ed in grado di trasmettere la loro energia a chi sta combattendo questa battaglia. Emanuela Pino è orgogliosa di dare il suo fattivo contributo e di rappresentare il suo paese di origine a Singapore su uno scenario planetario.

Le cause del cancro al seno sono molteplici e alquanto articolate. Tra i più noti rischi che possono portare ad un tumore al seno, troviamo il rischio genetico, quello causato da stress cronico, come pure quello derivante dal fumo e dal consumo di droghe. – ha spiegato – Altri motivi di rischio, sono determinati da eccesso di cibo e, un consequenziale, sovrappeso legato all’immagazzinamento di grasso eccessivo nelle ghiandole mammarie. Oltre a ciò, molte donne possono essere colpite da un cancro al seno a causa di inquinamento atmosferico, pesticidi e via dicendo”.

In conclusione, www.facebook.com/msitalysingapolitanworldwide si propone come un ottimo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la prevenzione del cancro al seno e dove Emanuela Pino vuole dare forza a chi questa battaglia l’ha combattuta.