Ceme: video istituzionali per promozione azienda

Ceme Group spa produce componenti per elettrodomestici; ha rilasciato una serie di video promozionali allo scopo di pubblicizzare sul mercato, italiano ed estero, il suo marchio.

L’azienda produce di sistemi per il controllo e la gestione dei fluidi, come elettropompe, elettrovalvole, pompe a vibrazione, pressostati, flussostati.
Si tratta di strumenti che vengono impiegati all’interno di elettrodomestici e apparecchi di uso quotidiano, quando sia necessario il controllo di acqua, gas, vapore o aria.

La produzione è concentrata nei due impianti in Italia, uno a Trivolzio, vicino a Pavia e l’altro a Tarquinia; per il mercato asiatico è stato attivato, nel 2005, lo stabilimento di Zhongshan, in Cina.

I video aziendali mostrano come la peculiarità della produzione di di Ceme sia la capacità di costruire lo stesso oggetto tecnologico esattamente con il medesimo livello qualitativo in ognuno dei suoi impianti. Ciò permette un’estrema fungibilità tra le linee produttive.

video aziendale galliano

I settori più importanti in cui trovano impiego le valvole e le pompe Ceme sono quelli dell’ acqua, del beverage, del caffè, dell’ automotive.

Le valvole CEME controllano il flusso d’acqua servendosi di una potenza limitata per aumentare la vita della batteria con un considerevole risparmio d’acqua.

Nel ramo degli strumenti dedicati al beverage le pompe CEME assicurano un costante ed esatto dosaggio dello sciroppo, per mantenere un gusto unico e invariabile per ogni tipo di bevanda distribuita dagli erogatori, senza vincoli temporali.

Nelle macchine per caffè i sistemi CEME mantengono inalterata la qualità e l’aroma in ambienti a pressioni variabili.

Nel settore automotive la pompa per la riduzione selettiva catalitica riduce drasticamente le sostanze nocive nei gas di scarico delle vetture.

video aziendale galliano

Gli strumenti Ceme vengono poi ampiamente utilizzati negli ambiti della saldatura, dell’ aria condizionata e della refrigerazione.

Sono tutti campi in cui si è rivelata vincente l’attività di progettazione fatta insieme ai propri clienti finali, tra cui i grandi produttori di elettrodomestici.

Dal 2006, con l’ acquisizione di Ulka, Ceme riesce a produrre autonomamente piattaforme di montaggio totalmente automatizzate e integrate verticalmente.

I video aziendali, destinati e pensati per un mercato internazionale, servono come strumento per le forze di vendita nei circa 60 paesi in cui operano i distributori di Ceme.

I video industriali sono stati realizzati da Giuseppe Galliano Studio in tre versioni: una per le fiere e gli show room, destinata ad essere proiettata negli stand su sistemi multischermo, una per la comunicazione istituzionale, come meeting e convention, una per la diffusione sui canali sociali.