Il regalo giusto per la comunione e la cresima

La comunione e la cresima rappresentano una tappa importante nella vita di tutti i bambini che si accingono a prendere questi sacramenti. Proprio per questo motivo la famiglia del bambino o bambina sono contenti di condividere questo momento di gioia e serenità con i loro amici e parenti.

Preparazione alla comunione e alla cresima

A partire dalla preparazione al catechismo, passando per il vestito, fino ad arrivare alla location dove festeggiare l’evento, ogni genitore si preoccupa di curare tutto fin nei minimi dettagli. In fin dei conti ci si fa la comunione e la cresima una sola volta nella vita ed è giusto festeggiare l’occasione in modo adeguato e indimenticabile. I bambini, infatti, si trovano a compiere un passo importante ed è giusto che tutti coloro che vogliono loro bene li sostengano in questa fase.

Viste queste premesse è facile capire come anche gli invitati siano desiderosi che tutti si svolga per il meglio e pertanto vogliono a loro volta dimostrare la loro vicinanza e felicità optando per dei regali che suggellino la giornata e ricordino la loro presenza.

Cosa regalare quindi per una comunione o una cresima?

 Generalmente la soluzione più gettonata consiste nel dare al festeggiato una busta contenente dei soldi per consentire allo stesso di comprare ciò che più desidera. Ma in fin dei conti si sa, i soldi finiscono e con essi il ricordo di chi ce li ha dati. Se volete fare un regalo sicuramente gradito e che duri nel tempo, quindi, vi consigliamo di acquistare dei gioielli argento.

Quest’ultimi si rivelano la soluzione giusta per chi desidera fare un regalo particolarmente gradito, senza dover necessariamente spendere cifre da capogiro. Che si tratti di una collana, piuttosto che un bracciale oppure degli orecchini, l’importante è che siano scelti appositamente per il festeggiato e donati con il cuore.

A differenza di quanto si possa pensare, infatti, fare un regalo per la Comunione o la Cresima non è affatto semplice. Ormai i bambini sono dei veri e propri piccoli adulti e pertanto bisogna trattarli come tali.

Allo stesso tempo vi è una netta differenza se il regalo è per un famigliare oppure un amico. Nel primo caso, infatti, la scelta è più impegnativa e pertanto bisogna fare una scelta ben oculata. Allo stesso tempo non bisogna spendere necessariamente un patrimonio e pertanto i gioielli in argento si rivelano la scelta più azzeccati. Belli da indossare e non particolarmente costosi, renderanno sicuramente felice il destinatario del regalo.

In fin dei conti avete solamente l’imbarazzo della scelta. Di gioielli in argento ve ne sono di vari tipi e in grado di adattarsi ad ogni tipo di budget. Se volete essere ancora più originali, potete addirittura optare per delle soluzioni personalizzate, come ad esempio gioielli riportanti le iniziali del nome del cresimando.

A questo punto non vi resta che scegliere il gioiello più adatto per l’occasione, con la sicurezza che resterà un regalo indimenticabile, grazie al quale il festeggiato si ricorderà del suo giorno speciale e di chi gli ha fatto il regalo.